Home > SPORT > Altri Sport > Giochi Olimpici, Tiro a segno: domani la finale dei 25 metri con pistola automatica

Giochi Olimpici, Tiro a segno: domani la finale dei 25 metri con pistola automatica

Giochi Olimpici: finale di tiro a segno 25 metri pistola automatica

PREVIEW FINALE TIRO A SEGNO MASCHILE 25 METRI PISTOLA AUTOMATICA

Il torneo di tiro a segno ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 si avvia verso la sua conclusione. Domani andrà in scena la finale dei 25 metri pistola automatica, ma prima bisogna capire quali saranno i sei atleti che si contenderanno la medaglia d’oro. In nottata è stata la volta del primo turno di qualificazione, al cui termine si sono piazzati in testa alla classifica i francesi Bessaguet e Quiquampoix con uno score di 297 su 300 punti totali. Il primo italiano in graduatoria è Chelli in undicesima posizione, con 288 punti, mentre si è posizionato più indietro Mazzetti (18°) con 285. Per entrambi non sarà semplice staccare il pass per l’atto conclusivo, che accoglie i primi sei classificati, con l’ultima slot buona al momento occupata dal pakistano Bashir a quota 293. Nel secondo turno di domani si conoscerà il sestetto che affronterà la finale olimpica.

DOVE VEDERLA IN TV

La finale di tiro a segno 35 metri pistola automatica è prevista per domani alle ore 7.30 (orario italiano) poche ore dopo il secondo turno di qualificazione. L’evento sarà trasmesso integralmente su Discovery+ ed Eurosport Player, piattaforme streaming a pagamento che hanno acquisito i diritti dell’intero torneo olimpico giapponese. L’emittente televisiva Rai Due sarà in diretta da Tokyo per seguire le varie gare in programma, con probabili collegamenti anche dalle postazioni di questa disciplina.

QUOTE

Le quote relative alla finale di tiro a segno maschile non sono al momento disponibili, in quanto deve ancora svolgersi il secondo turno di qualificazione. Seguiranno aggiornamenti non appena sarà possibile.