Home > CAVALLI > Ebor Meeting di York: 18-21 agosto 2021

Ebor Meeting di York: 18-21 agosto 2021

Anteprima Ebor Meeting di York

Vi proponiamo le anteprime e l’antepost BetFlag del meglio del galoppo inglese, che in agosto sposta l’attenzione sul tracciato dell’ippodromo di York (Nord Yorkshire), città fortificata nell’Inghilterra nordorientale fondata dagli antichi romani. La nascita delle corse di cavalli a York risale proprio al periodo romanico.

La sua splendida cattedrale gotica del XIII secolo, assieme alle mura storiche della città tracciano un piacevole sentiero sui lati del Fiume Ouse che fu il primo percorso ippico ufficiale della città.

L’attività ippica poi si è sviluppata nella cittadina inglese tra il 1530 ed il 1607, durante la creazione del “Council of the North” istituzione che la supportò pienamente. Le competizioni avevano luogo nell’area denominata “Knavesmire” (area paludosa più tardi bonificata per supportare le corse di cavalli) e poi nella zona chiamata Clifton Ings.

Nel 1754, su iniziativa del Marchese di Rockingham è stata costruita la prima tribuna di quello che poi è divenuto l’attuale ippodromo.

Nel 2003 è stato ristrutturato quello che oggi è il palcoscenico moderno in cui si corrono a York: le Juddmonte Stakes, le Yorkshire Oaks, le Nunthorpe St. ed il St. Leger, corse di cui BetFlag propone l’antepost e che fanno parte dell’Ebor Meeting.

Juddmonte International Stakes: i probabili protagonisti

Oggi parliamo proprio dei probabili protagonisti delle Juddmonte International Stakes che si correranno mercoledì 18 agosto sui 2100 metri, G1 per cavalli di 3 anni ed oltre. Il betting inglese propone come favorito St. Mark’s Basilica in pratica senza quota, mentre l’antepost Betflag lo propone a 2.30. L’opposizione più agguerrita viene accreditata a Mishriff (antepost BetFlag 4.75) e a Palace Pier (antepost BetFlag 9/1). Ancora iscritta è Love (antepost BetFlag 7/1) che per valutazioni del betting inglese sui 2100 metri ha molto vicini Pyledriver (antepost 16/1), Snowfall (antepost alla voce altro) ed Alcohol Free (antepost alla voce altro, soggetto che ha appena corso a Goodwood, vincendo). Mohaafeth ed Alenquer (antepost 21/1) sembrano chiusi nel pronostico e sono poco considerati, tra quelli che meritano una citazione a 17 giorni dalla corsa, così come Bolshoi Ballet (antepost 21/1) e Joan Of Arc (antepost 11/1).