Home > SPORT > Calcio > Olimpiadi, calcio maschile: semifinale per Messico contro Brasile

Olimpiadi, calcio maschile: semifinale per Messico contro Brasile

pallone da calcio classico

PREVIEW MESSICO – BRASILE

Si disputerà mercoledì 3 agosto, alle 10 ora italiana, allo stadio «Ibaraki Kashima», il match fra il Messico e il Brasile, valevole per le semifinali di calcio maschile dei Giochi Olimpici in programma a Tokyo.
Si troveranno di fronte due squadre che offrono spettacolo e che, sicuramente, non annoieranno gli spettatori, così come accadde nella finale del 2012 quando i messicano sconfissero i carioca, salendo sul gradino più alto del podio.
Favoriti, naturalmente, i verdeoro campioni in carica, ma attenzione ad un Messico assai brillante e imprevedibile.
La vincente di questo confronto sfiderà, in finale, chi avrà avuto la meglio nel match che opporrà il Giappone alla Spagna (calcio d’inizio alle 13 italiane).

LA VIGILIA DEL MESSICO

Il Messico arriva a questa importante semifinale dopo aver concluso al secondo posto la fase eliminatoria nel girone A con 6 punti alle spalle soltanto dell’imbattuto Giappone (che ha sconfitto la squadra del tricolore per 2 a 1). Nella altre due partite i messicani hanno sconfitto la Francia per 4 a 1 e il Sudafrica per 4 a 1, mettendo in mostra una capacità di andare in rete fuori dal comune. Ai quarti di finale Vega e compagni hanno avuto la meglio della Corea del Sud con un eloquente 6 a 3.

LA VIGILIA DEL BRASILE

Il Brasile, dal canto suo, ha chiuso il girone D al comando e senza sconfitte. Due vittorie, contro Germania e Arabia Saudita e un pari contro la Costa d’Avorio (giunta seconda), lo score dei carioca in questa edizione dei giochi olimpici. Ai quarti di finale l’affermazione di misura contro un buon Egitto per 1 a 0 grazie alla rete messa a segno da Cunha.

PROBABILI FORMAZIONI MESSICO – BRASILE

MESSICO (4-3-3): Ochoa; Loroña, Montes, Vasquez, Angulo; Esquivel, Romo, Cordova; Lainez, Martin, Vega.
BRASILE (4-2-3-1): Santos; Dani Alves, Diego Carlos, Nino, Arana; Douglas Luiz, Guimaraes; Antony, Paulinho, Claudinho; Richarlison.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra la il Messico e il Brasile si può vedere, in modalità pay per view, su Discovery+ e su Eurosport tramite la piattaforma Dazn.

QUOTE

Per gli analisti di BetFlag favorito è il Brasile, a lavagna a 2, l’X vale 3.55, mentre il successo del Messico è quotato a 3.35.