Home > SPORT > Calcio > Olimpiadi 2020, Calcio Maschile U23, Spagna-Giappone: Match Preview

Olimpiadi 2020, Calcio Maschile U23, Spagna-Giappone: Match Preview

Logo Olimpiadi Tokyo 2020

PREVIEW SEMIFINALE CALCIO MASCHILE

Siamo a quasi all’epilogo del torneo di calcio maschile delle Olimpiadi 2020. Martedì 3 agosto sono in programma infatti le semifinali, prima degli ultimi novanta minuti che decideranno quale nazionale Under 23 si metterà al collo l’ambita medaglia d’oro. Alle 13 si gioca Spagna e Giappone, un match di assoluto interesse tra due squadre che hanno faticato non poco per vincere i quarti di finale. Una di loro sfiderà in finalissima la vincente tra Messico e Brasile.

COME ARRIVA LA SPAGNA

La Spagna parte senza dubbio favorita nel match con il Giappone che mette in palio la partecipazione alla finale e la conquista della medaglia d’oro. Ma la formazione iberica non può certo dare nulla per scontato anche alla luce di quanto visto nei quarti di finale con la rivelazione Costa D’Avorio, battuta solo ai calci di rigore.

COME ARRIVA IL GIAPPONE

Il Giappone vuole continuare a sognare di poter mettersi al collo una storica medaglia d’oro davanti al pubblico di casa. Con la Spagna c’è l’occasione di arrivare in finale e raggiungere l’ambito obiettivo, ma bisognerà sicuramente fare di meglio rispetto alla gara dei quarti con , risolta dai nipponici solo ai calci di rigore con la Nuova Zelanda.

PROBABILI FORMAZIONI

SPAGNA(4-3-3): Unai Simon, Mingueza, Eric Garcia, Pau Torres, Miranda, Merino, Zubimendi, Pedri, Asensio, Oyarzabal, Dani Olmo.

GIAPPONE(4-2-3-1): Tani, Hashioka, Yoshida, Tomyasu, Hatate, Endo, Tanaka, Doan, Kubo, Soma, Hayashi.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match, Spagna-Giappone, valevole per le semifinali del torneo di calcio maschile di Tokyo 2021, in programma martedì 3 agosto alle 13 (orario italiano), sarà trasmesse su Discovery+, piattaforma streaming a pagamento che ha acquistato i diritti di tutta la programmazione dell’Olimpiade giapponese.

QUOTE

Secondo gli esperti in betting di BetFlag, è favorita la Spagna con il 2 che vale 2.13, il segno X 3.05 e l’1 vede una quota del 3.25. Bwin quota il 2 a 2.05.