Home > SPORT > Altri Sport > Olimpiadi, pallavolo maschile: ai quarti Italia-Argentina

Olimpiadi, pallavolo maschile: ai quarti Italia-Argentina

Volley Superlega: Civitanova contro Monza

OLIMPIADI, VOLLEY MASCHILE: ITALIA- ARGENTINA AI QUARTI

Si svolgerà martedì 3 agosto alle 10, ora italiana, l’atteso quarto di finale di pallavolo maschile alle Olimpiadi di Tokyo. L’Italia si troverà di fronte l’Argentina in una sfida fra due formazioni che si conoscono benissimo e i cui giocatori si affrontano anche nel campionato italiano.
L’Italia arriva a questo primo appuntamento ad eliminazione diretta dopo aver chiuso al secondo posto il raggruppamento eliminatorio alle spalle della Polonia, unica squadra riuscita a battere gli azzurri che hanno vinto le restanti quattro partite.
L’Argentina, dopo i due ko iniziali, ha inanellato tre vittorie di fila che l’hanno portata ai quarti. Determinante, ai fini della qualificazione il 3 a 0 inflitto agli Stati Uniti, eliminati dalla competizione.
La vincente di questa sfida affronterà, in semifinale, la vincente dell’incontro fra Polonia e Francia.

DOVE VEDERLO

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 saranno interamente trasmesse in diretta tv dai canali Eurosport e Discovery+, ma molto ricca anche l’offerta dei canali Rai. La gara comincerà alle 10 (ora italiana) di martedì 3 agosto.

QUOTE

Favorito per la vittoria e l’accesso alle semifinali, per gli analisti di BetFlag, l’Italia, a lavagna a 1.42, il successo dell’Argentina vale 2.60 la posta.