Home > SPORT > Olimpiadi, nuoto: tutto pronto per la finale 10 KM

Olimpiadi, nuoto: tutto pronto per la finale 10 KM

Giochi Olimpici, Nuoto: finale staffetta 4x100 stile libero femminile

PREVIEW MARATONA NUOTO MASCHILE 10 KM

Di pari passo con la gara per eccellenza delle olimpiadi, la maratona, anche nel nuoto va in scena la competizione sul lungo tragitto. Sia per la categoria maschile che femminile, la maratona di nuoto si disputa sulla distanza dei 10 km. Non c’è una particolare storia dietro la competizione, infatti è stata introdotta solo nel 2008 aio Giochi di Pechino 2008. Rispetto alle gare indoor in piscina, i nuotatori dovranno testare la loro resistenza considerando l’acqua marina, le correnti ed il vento. Orientativamente serviranno due ore per completare il percorso. L’Italia potrà schierare Paltrinieri tra i favoriti alla medaglia d’oro.

DOVE VEDERLA

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 saranno interamente trasmesse in diretta tv dai canali Eurosport e Discovery+, ma molto ricca anche l’offerta dei canali Rai. La gara sarà trasmessa alle 23:30 di mercoledì 4 agosto.

QUOTE

I favoriti della finale, per gli analisti di BetFlag, sono Olivier, Wellbrook e Paltrinieri a 4,50. Dietro di loro Rasovszky a 6,  Weertman a 6 e Wilimovsky a 7.