Home > SPORT > Calcio > Championship: il Bournemouth sfida il West Brom

Championship: il Bournemouth sfida il West Brom

MLS: San Jose Earthquakes contro Portland Timbers

PREVIEW BOURNEMOTH – WEST BROMWICH

L’anticipo del venerdì darà l’inizio ufficiale della nuova stagione di Championship. Il torneo dei Serie B inglese parte alla grande con due tra le squadre più quotate: il Bournemouth ospita il West Bromwich per uno scontro diretto con tre punti pesantissimi. Le due squadre si incroceranno sul terreno di gioco del “Vitality Stadium”. La squadra di casa è reduce da due sconfitte ed una vittoria nel precampionato. Un solo KO nelle amichevoli estive per gli ospiti che hanno raccolto anche un pareggio e tre vittorie.

LA VIGILIA DEL BOURNEMOUTH

Il Bournemouth, nella passata stagione, si è piazzato al sesto posto con 77 punti per poi perdere le semifinali playoff contro il Brentford con un complessivo 3-2. In panchina è arrivato Scott Parker, l’ex manager del Fulham che avrà l’obiettivo di ricondurre la squadra nella massima serie inglese. Hanno già disputato una partita ufficiale in EFL Cup, dove hanno eliminato l’MK Dons con il risultato di 5-0 grazie alle reti di David Brooks, Dominic Solanke, Philip Billing e Christian Saydee.

LA VIGILIA DEL WEST BROMWICH

Il West Bromwich, nella scorsa stagione, è retrocesso dalla Premier League. Ripartirà la squadra da un nuovo allenatore: si tratta del francese Valerien Ismael che sostituisce Sam Allardyce. Gli ospiti hanno incontrato parecchie difficoltà a competere in Premier League, dove hanno raccolto 26 punti che li ha posizionati in penultima posizione e retrocessi in compagnia di Fulham e Sheffield United. Il WBA ha disputato solo amichevoli in cui ha battuto Woking e Sheffield Wednesday e sabato scorso il Birmingham City per 4-0. L’unico pari a reti inviolate è arrivato con il Watford.

PROBABILI FORMAZIONI BOURNEMOUTH – WEST BROMWICH

BOURNEMOUTH (4-3-3): Travers; Zemura, Rossi, Kelly, Smith; Billing, Marcondes, Kilkenny; Brooks, Solanke, Stanislas. Allenatore: Scott Parker.

WBA (3-4-3): Johnstone; O’Shea, Bartley, Ajayi; Furlong, Mowatt, Livermore, Townsend; Phillips, Grant, Diangana. Allenatore: Velerien Ismael.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Bournemouth e West Bromwich, in programma venerdì 6 agosto alle 20:45, sarà trasmesso su DAZN.

QUOTE

Leggermente favorito il Bournemouth per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2,30, il 2 a 3,05 con l’X che moltiplica per 3,25.

L’1 viene proposto a 2,25 da Bwin.