Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: si alza il sipario con Monaco-Nantes

Ligue 1: si alza il sipario con Monaco-Nantes

MLS: Cincinnati contro New England Revolution

PREVIEW MONACO – NANTES

Si disputerà venerdì 6 agosto, alle 21, allo stadio «Louis II», il match fra il Monaco e il Nantes, valevole per la prima giornata del campionato di Ligue 1 edizione 2021-22.
Il campionato transalpino, quindi, apre i battenti con la sfida fra il Monaco e il Nantes. Calcio francese che vuole mettersi alle spalle l’Europeo appena concluso che ha visto i blues uscire agli ottavi di finale, eliminati ai tiri di rigore dalla Svizzera.
A sfidarsi, al «Louis II», due formazioni che l’anno scorso hanno chiuso il campionato in maniera opposta. I padroni di casa hanno conquistato il terzo posto e l’accesso ai preliminari di Champions League, gli ospiti, invece, hanno salvato la categoria solo dopo i playout.

LA VIGILIA DEL MONACO

La squadra del Principato, parte con i favori del pronostico nella sfida al Nantes. Monaco che punta a migliorare sempre più la propria performance in Ligue 1 dopo il terzo posto conquistato lo scorso anno alle spalle dei campioni di Francia del Lille e della milionaria Psg. La squadra allenata da Kovac, è già scesa in campo per il primo impegno ufficiale, valido per l’andata del terzo turno di qualificazione alla prossima Champions League, superando 2 a 0 a domicilio lo Sparta Praga e ipotecando il passaggio del turno, a dimostrazione della bontà dell’organico dei biancorossi.

LA VIGILIA DEL NANTES

Il Nantes, dal canto suo, vorrà patire meno dello scorso anno per raggiungere la salvezza. I gialloverdi, dopo il terzultimo posto nel campionato scorso, hanno infatti avuto la meglio nello spareggio con il Tolosa grazie alla differenza reti. La formazione allenata da Kombouarè vuole quindi partire con il piede giusto evitando gli errori del recente passato. Nelle se amichevoli disputate nel precampionato i canarini hanno ottenuto soltanto 2 vittorie.

PROBABILI FORMAZIONI MONACO – NANTES

MONACO (3-4-2-1): Lecomte; Disasi, Badiashile, Maripan; Sidibé, Tchouameni, Fofana, Caio Henrique; Volland, Golovin; Ben Yedder. Allenatore: Kovac.
NANTES (4-2-3-1): Lafont; Corchia, Castelletto, Girotto, Traoré; Cyprien, Chirivella; Kolo Muani, Blas, Simon; Coulibaly. Allenatore: Kombouaré.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Monaco e il Nantes, valevole per la prima giornata della Ligue 1 e in programma venerdì 6 agosto alle 21, sarà trasmesso su Sky Sport.

QUOTE

Per gli analisti di Betflag favorito è il Monaco, a lavagna a 1.48, l’X vale 4.50, mentre il successo del Nantes è quotato a 6.
Bet 365 e Sani propongono l’1 a 1.45.