Home > SPORT > Calcio > Community Shield, sfida tra Leicester e City

Community Shield, sfida tra Leicester e City

Community Shield, sfida tra Leicester e City

PREVIEW LEICESTER-MANCHESTER CITY

Si alza il sipario sul calcio inglese. La stagione 2021-2022 inizia ufficialmente sabato 7 agosto con la finale di Community Shield. La sfida mette a confronto Manchester City, vincitore dell’ultima Premier League, e il Leicester che ha invece alzato al cielo la FA Cup. Gli uomini di Rodgers hanno vinto solo una volta il trofeo, nell’edizione 1971. Ben diverso il palmares del City che conta sei successi, l’ultimo dei quali nel 2019.

LA VIGILIA DEL LEICESTER

Il Leicester vuole continuare a sorprendere dopo l’acuto dello scorso anno che ha permesso di vincere l’FA Cup. Fin qui gli uomini di Rodger non hanno certo brillato nella fase di preparazione ai prossimi impegni ufficiali. Il precampionato, ha visto infatti il pareggio con il Burton Albion, una sconfitta di misura con il Wycombe e un altro pareggio per 3-3 con il QPR.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

Il Manchester City vuole portare a sette il numero di vittorie della Community Shield. La formazione di Guardiola parte favorita al cospetto di un Leicester che merita comunque massimo rispetto. Fin qui gli impegni amichevoli, fondamentali per la preparazione ai prossimi impegni ufficiali, sono stati positivi per il City. La squadra in maglia celeste infatti ha vinto tutte e tre le gare disputate con Preston North End, Barnsley e Blackpool.

PROBABILI FORMAZIONI

LEICESTER (3-4-1-2): Schmeichel; Soyuncu, Evans, Ndidi; Castagne, Tielemans, Soumaré, Barnes; Maddison; Vardy, Daka.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Zinchenko; De Bruyne, Gundogan, Bernardo Silva; Mahrez, Ferran Torres, Sterling.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Leicester e il Manchester City, valevole per la Community Shield, in programma sabato 7 agosto alle 18.15, sarà trasmesso su DAZN.

QUOTE

Per gli analisti di Betflag favorito è il Manchester City. Il 2 vale 1.90 mentre il segno X 3.70 e l’1 3.75. Bet 365 quota il 2 a 1.85.