Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia: il Como sfida il Catanzaro

Coppa Italia: il Como sfida il Catanzaro

Coppa Italia: sabato alle 19 a Novara di fronte Como e Catanzaro

PREVIEW COMO – CATANZARO

Si disputerà sabato 7 agosto, alle ore 19, allo stadio «Silvio Piola» di Novara, il match fra il Como e il Catanzaro, valevole per il turno preliminare della Coppa Italia 2021-22. Sarà gara secca, con eventuali tempi supplementari e tiri di rigore. Sono 44 le formazione ai nastri di partenza di questa manifestazione, 34 in meno rispetto allo scorso anno. Formano il tabellone 20 squadre di Serie A, 20 di Serie B e 4 di Serie C. La vincente del match di Novara accederà ai 32esimi di finale, dove ci sarà l’ingresso anche delle squadre di serie A classificatesi dal nono al diciassettesimo posto. Avversario dei 32esimi sarà l’Hellas Verona.
Per Como e Catanzaro, la prima neo promossa in B, la seconda squadra che parte con i favori del pronostico nel girone C di serie C, si tratta di un test di avvicinamento importante ai rispettivi campionati.

LA VIGILIA DEL COMO

Il Como è fresco di promozione in serie B, dopo un testa a testa emozionante, nella fase finale, in cui ha avuto ragione dell’Alessandria (poi promossa tramite i playoff). La squadra di mister Giacomo Gattuso si è rinforzata per affrontare adeguatamente il campionato cadetti. L’obiettivo iniziale resta la salvezza per un club che vuole, comunque, ben comportarsi anche in Coppa Italia.

LA VIGILIA DELLA CATANZARO

Il Catanzaro, dopo la delusione dell’eliminazione ai quarti di finale dei playoff di C della scorsa stagione per mano dell’Albinoleffe, vuole riprovarci con maggiore convinzione. Confermato il tecnico Antonio Calabro, la squadra è stata rinforzata in ogni reparto per cercare di migliorare il secondo posto conquistato nella regular season del girone C di serie C dello scorso anno. E la sfida con il Como di sabato 7 agosto sarà già un test molto indicativo.

PROBABILI FORMAZIONI COMO – CATANZARO

COMO: Gori, Solini, Iovine, Chajia, Gabrielloni, Ioannou, Bellemo, Scaglia, H’Maidat, Walker, Arrigoni. Allenatore: Gattuso.
CATANZARO: Branduani, Martinelli (40’ st Bayeye), Fazio, Gatti; Rolando, Welbeck, Verna, Vandeputte, Porcino; Carlini, Vazquez. Allenatore: Calabro.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Como e il Catanzaro, valevole per il turno preliminare di Coppa Italia, in programma sabato 7 agosto alle 19, non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva.

QUOTE

Per gli analisti di Betflag favorito è il Como, a lavagna a 1.73, l’X vale 3.60, mentre il successo del Catanzaro è quotato a 4.90.
Bet 365 propone l’1 a 1.60.