Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia: la Ternana sfida l’Avellino nel turno preliminare

Coppa Italia: la Ternana sfida l’Avellino nel turno preliminare

Serie B: la Ternana ospita l'Ascoli

PREVIEW TERNANA-AVELLINO

Tutto pronto per l’inizio della Coppa Italia. Nel tabellone del turno preliminare c’è anche il match tra Ternana e Avellino, in programma domenica 8 agosto alle 18.30 allo stadio “Libero Liberati”. Si tratta del primo impegno ufficiale per entrambe le formazioni. Da un lato c’è la Ternana che prepara il ritorno in Serie B dopo la promozione ottenuta a mani basse, dall’altro un Avellino che ancora sconta la delusione dei play-off persi contro il Padova in semifinale, i campani ripartiranno quindi dalla terza serie. Le due squadre si ritrovano una di fronte l’altra dopo essersi date battaglia nello scorso torneo di C.

LA VIGILIA DELLA TERNANA

La Ternana vuole iniziare la stagione con il piede giusto e la prima occasione arriva dalla Coppa Italia. Gli umbri, reduci da una promozione in B al culmine di un campionato dominato, hanno fin qui disputato cinque amichevoli perdendo solo con avversari di assoluto livello come Frosinone e soprattutto Roma. Al cospetto dell’Avellino partono favoriti, ma il calcio d’agosto come è noto regala sempre sorprese.

LA VIGILIA DELL’AVELLINO

L’Avellino insegue la stagione del riscatto dopo l’eliminazione in semifinale play-off nel doppio confronto con il Padova che ha costretto i campani a rinunciare al sogno della B. La formazione in maglia verde vuole quindi ripartire dalla Coppa Italia, pur dovendo affrontare una squadra di categoria superiore lontano dalle mura amiche.

PROBABILI FORMAZIONI

Dato non disponibile

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra Ternana e Avellino, valevole per il turno preliminare di Coppa Italia, in programma domenica 8 agosto alle 18.15, non sarà trasmesso in tv.

QUOTE

Per gli analisti di Betflag favorita la Ternana con l’1 che vale 1.75 mentre il segno X 3.60. La vittoria dell’Avellino ha una quota del 4.70.