Home > SPORT > Calcio > Supercoppa olandese: l’Ajax affronta il Psv

Supercoppa olandese: l’Ajax affronta il Psv

qualificazioni

PREVIEW AJAX – PSV EINDHOVEN

Si disputerà sabato 7 agosto, alle ore 20, alla «Johan Cruijff Arena» di Amsterdam, il match fra l’Ajax e il Psv Eindhoven, valevole per la Supercoppa olandese edizione 2021-22. Di fronte i campioni olandesi in carica dell’Ajax, nonché vincitori dell’ultima coppa nazionale e i secondi classificati della passata edizione della Eredivisie. La competizione ritorna dopo che lo scorso anno non si è disputata causa covid. Sarà gara secca, con eventuali tempi supplementari e tiri di rigore.

LA VIGILIA DELL’AJAX

L’Ajax è indubbiamente la favorita per la vittoria della Supercoppa e, in generale, per la vittoria del campionato, Insomma dovrebbe trattarsi di un’altra stagione di successi per la squadra di Amsterdam. Sarà la prima uscita ufficiale, dopo una serie di amichevoli ben giocate. In entrata da segnalare il colpo Steven Berghius, fuoriclasse strappato al Feyenoord.

LA VIGILIA DEL PSV EINDHOVEN

Un rinnovato Psv Eindhoven arriva a questo primo appuntamento stagionale con un trofeo, con la voglia di ben figurare. Il Psv, dal punto di vista dell’aspetto fisico, è sicuramente avanti rispetto all’Ajax, in quanto sta disputando i preliminari di Champions League e, dopo aver eliminato i turchi del Galatasary, ha superato nel match di andata (3-0) il Midtjylland.

PROBABILI FORMAZIONI AJAX – PSV EINDHOVEN

AJAX: Pasveer, Mazraoui, Schuurs, Martinez, Blind, Gravenberch, Klaassen, Taylor, Berghuis, Halles, Tadic.
PSV: Drommel, Mwene, Silva, Obispo, Max, Sangare, Goetze, Ginkel, Madueke, Zahavum Gakpo.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra l’Ajax e il Psv, valevole perla Supercoppa olandese, in programma sabato 7 agosto alle 21, non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva.

QUOTE

Per gli analisti di Betflag favorito è l’Ajax, a lavagna a 1.75, l’X vale 3.70, mentre il successo del Psv è quotato a 3.75.