Home > SPORT > Calcio > Amichevole: Barca – Juve per il trofeo Gamper

Amichevole: Barca – Juve per il trofeo Gamper

Stadio Camp Nou del Barcellona di notte

PREVIEW BARCELLONA – JUVENTUS

Sarà la prima gara senza Leo Messi nella storia recente del Barcellona. La vigilia di questo trofeo Gamper è stata totalmente scombussolata dal comunicato dei blaugrana sull’addio, a parametro zero, della pulce argentina. La crisi finanziaria dei catalani, infatti, non ha permesso un rinnovo per il numero 10 che presto chiuderà con il PSG a formare una squadra stellare. Nel frattempo si scenderà in campo per assegnare questo trofeo estivo e prepararsi alla prossima stagione.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Detto del caso di Leo Messi, il Barcellona sta vivendo una situazione decisamente delicata fuori dal terreno di gioco. Le dichiarazioni della dirigenza hanno gettato la tifoseria nello sconforto e, nelle ultime ore, si sono registrate delle dure critiche nei confronti di Griezmann reo di non aver accettato il taglio di stipendio. Lo stesso Kun Aguero vorrebbe clamorosamente lasciare Barcellona dopo aver accettato la destinazione per la presenza di Messi.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

La Juventus è pronta a ripartire con il nuovo corso di Max Allegri. Il modulo sarà il 433 o il 4231 nell’attesa di un colpo a centrocampo tra Locatelli o il ritorno di Pjanic proprio in forza al Barcellona. Non è detto che le due società non si incontrino proprio domani. Nel frattempo è arrivato anche Kaio Jorge come attaccante, ma il brasiliano sarà disponibile solo nelle prossime settimane. Torna Cristiano Ronaldo al centro dell’attacco.

PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA – JUVENTUS

BARCELLONA (4-3-3): Neto; Dest, Araujo, Lenglet, Jordi Alba; Sergi Roberto, Busquets, de Jong; Braithwaite, Griezmann, Depay.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Rugani, Dragusin, De Sciglio; Ramsey, Ranocchia, Bentancur; Felix Correia, Cristiano Ronaldo, Kulusevski.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Barcellona e Juventus, in programma domenica 8 agosto alle 16, sarà trasmesso su Sky Sport Uno e Sky Calcio.

QUOTE

Leggermente favorito il Barcellona per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2, il 2 a 2,90 con l’X che moltiplica per 3,90.