Home > SPORT > Calcio > Amichevoli: sfida d’altri tempi tra Real Madrid e Milan

Amichevoli: sfida d’altri tempi tra Real Madrid e Milan

Amichevole: Giappone contro Brasile

PREVIEW REAL MADRID-MILAN

Un grande classico per le amichevoli estive. In Austria si sfidano infatti Real Madrid e Milan, due delle squadre più titolate al mondo che, nonostante non ci sia nulla in palio, si daranno battaglia per ben figurare e vincere la gara. Una gara che vede contrapporsi anche il tecnico Carlo Ancelotti e la sua ex squadra sia da calciatore che da allenatore, adesso nelle mani di Pioli. Tanti i campioni in campo e spettacolo assicurato. Calcio d’inizio alle 18.30 di domenica 8 agosto.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Il Real Madrid è chiamato al primo impegno di un certo livello nel programma di amichevoli. Fin qui i blancos sono scesi solo una volta in campo: lo scorso 25 luglio hanno superato 2-1 gli scozzesi del Rangers nel match disputato ad Ibrox. Il Real deve adesso alzare l’asticella dell’impegno per mettere nei serbatoi benzina utile ad iniziare al meglio la prossima stagione. Sabato 14 agosto c’è già infatti la prima giornata della Liga che prevede la gara contro il Deportivo La Coruna.

LA VIGILIA DEL MILAN

Incontro di rilievo per il Milan che continua a lavorare a testa bassa verso l’inizio della nuova stagione che quest’anno vedrà l’atteso ritorno in Champions League. E proprio per tornare a prendere confidenza con il clima europeo, gli uomini di Pioli sfideranno i campioni del Real Madrid con il chiaro obiettivo di trarre tutte le indicazioni più utili. E’ la seconda amichevole consecutiva con una spagnola: i rossoneri sono stati infatti impegnati con il Valencia per il trofeo Naranja, perdendo ai calci di rigore.

PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Eder Militão, Alaba, Nacho, Marcelo; Modric, Casemiro, Valverde; Lucas Vazquez, Benzema, Rodrygo. Allenatore: Ancelotti

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernández; Pobega, Tonali; Castillejo, Brahim Díaz, Rebic; Rafael Leão. Allenatore: Pioli

DOVE VEDERLA IN TV

La gara amichevole tra Real Madrid e Milan ,in programma domenica 8 agosto alle 18.30, sarà trasmessa su Sky Sport.

QUOTE

Dato non disponibile