Home > SPORT > Altri Sport > Olimpiadi, pallavolo femminile: domenica Usa e Brasile per l’oro

Olimpiadi, pallavolo femminile: domenica Usa e Brasile per l’oro

Volley Champions League: Trento contro Lube

OLIMPIADI, PALLAVOLO FEMMINILE: USA-BRASILE PER L’ORO

Si troveranno di fronte gli Stati Uniti e il Brasile, domenica 8 agosto alle 06.30 (ora italiana) per contendersi l’oro olimpico nella pallavolo femminile. Le americane allenate da coach Karch Kiraly hanno battuto con un netto e perentorio 3-0 (25-19; 25-15; 25-23) la Serbia, squadra campione del mondo e favorita nella semifinale contro le ragazze a stelle e strisce che, a Rio 2016, avevo ottenuto la medaglia di bronzo.
Dall’altro lato il Brasile che ha vinto agevolmente la sua semifinale contro la Corea del Sud con il punteggio di 3-0 (25-16, 25-16, 25-16), un risultato che dimostra il grande potenziale offensivo delle atlete verdeoro. La Corea del Sud, dal canto suo, disputerà la finale per la medaglia di bronzo contro la Serbia che avrà inizio alle 2 (ora italiana).

DOVE VEDERLO

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 saranno interamente trasmesse in diretta tv dai canali Eurosport e Discovery+, ma molto ricca anche l’offerta dei canali Rai. La gara final eper l’oro olimpico fra Usa e Brasile comincerà alle 06.30 (ora italiana) di domenica 8 agosto.

QUOTE

Per gli analisti di BetFlag, favorita per la medaglia d’oro è la formazione degli Usa, lavagna a 1.53, il successo del Brasile vale 2.28.