Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: il Bayern in casa del M’Gladbach

Bundesliga: il Bayern in casa del M’Gladbach

Bundesliga: il Bayern in casa del M'Gladbach

PREVIEW BORUSSIA M’GLADBACH – BAYERN MONACO

Inizia finalmente la Bundesliga, per i tanti appassionati del massimo campionato tedesco è finita l’attesa. Venerdì 13 agosto si apre il tabellone e il calendario regala subito uno dei match più attesi. Al Borussia Park, con calcio d’inizio alle 20.30, si sfidano infatti il M’Gladbach e i campioni in carica del Bayern Monaco che sicuramente offrirà spettacolo ed emozioni vista l’importanza per le due squadre di partire con il piede giusto. Il Bayern, secondo le statistiche dovrà faticare più del previsto, il Borussia infatti è la squadra che ha battuto più volte (ben ventisei) la formazione bavarese segnando 134 gol. Le due squadre si sono affrontate in amichevole lo scorso luglio, a vincere non a caso il M’Gladbach.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA M’GLADBACH

Il Borussia M’Gladbach parte affrontando l’avversario più temibile del campionato. In casa bianconera c’è tanta voglia di sorprendere i pronostici confermando le statistiche che la vedono come bestia nera proprio del Bayern. La formazione di Hutter è chiamata a migliorare quanto fatto lo scorso anno con l’ottavo posto che non ha soddisfatto le attese. L’esordio in una competizione ufficiale c’è già stato visto il match con il Kaiserlautern per il primo turno di Coppa di Germania, vinto di misura.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

Il Bayern Monaco anche quest’anno sarà la squadra da battere. I bavaresi hanno l’etichetta dei campioni in carica dopo la vittoria della scorsa Bundesliga e anche nella prossima stagione vorranno ripetersi. Con il M’Gladbach c’è una sfida interessante sotto tanti punti di vista visto che la squadra guidata da Hutter è una vera e propria bestia nera. L’ultimo confronto tra le due squadre risale allo scorso mese in amichevole, il Bayern ha incassato una sconfitta per 2-0, simbolo di un cammino di preparazione non brillante, visto anche il ko con il Napoli. Il primo turno di Bundesliga per la squadra in maglia rossa arriva a soli quattro giorni dall’impegno in Supercoppa di Germania con il Borussia Dortmund.

PROBABILI FORMAZIONI

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer, Lainer, Ginter, Elvedi, Scally, Kramer, Neuhaus, Herrmann, Stindl, Wolf, Plea. Allenatore: Hutter

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer, Stanisic, Nianzou, Upamecano, Davies, Kimmich, Goretzka, Sane, Müller, Gnabry, Lewandowski. Allenatore: Nagelsmann

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Borussia M’Gladbach-Bayern Monaco, in programma venerdì 13 agosto alle 20.30, per la prima giornata di Bundesliga, verrà trasmesso in diretta da Sky Sport.

QUOTE

Secondo gli esperti di BetFlag, il favorito è il Bayern Monaco. Il 2 è quotato a 1.55, il segno X a 4.75 mentre l’1 vale 4.95.