Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia: la Fiorentina sfida il Cosenza

Coppa Italia: la Fiorentina sfida il Cosenza

Campo Professionale da Calcio

PREVIEW FIORENTINA – COSENZA

Al via il ricco tabellone dei trentaduesimi di Coppa Italia. L’appuntamento coincide con la prima uscita ufficiale della Fiorentina che sfiderà il Cosenza nel match che si disputerà venerdì 13 agosto all’Artemio Franchi con calcio d’inizio alle 21. Una partita che, almeno sulla carta, sembra avere un esito scontato vista la notevole differenza tecnica tra le due squadre.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

Dopo tre amichevoli che hanno caratterizzato la preparazione estiva al prossimo campionato, la Fiorentina vuole fare sul serio. Il match con il Cosenza, valido per i trentaduesimi di Coppa Italia, rappresenta per i viola la prima uscita stagione e l’occasione di mostrarsi al pubblico. Si gioca infatti all’Artemio Franchi che vedrà il debutto in panchina del nuovo tecnico Italiano. Lo scorso anno la Fiorentina concluse il proprio cammino in Coppa Italia agli ottavi di finale perdendo 2-1 contro l’Inter ai tempi supplementari. Con i calabresi, sarà l’occasione per testare la condizione atletica a dieci giorni dall’esordio in campionato con la Roma, per il primo turno di Serie A.

LA VIGILIA DEL COSENZA

Il Cosenza ha vissuto un’estate intensa, ma lontana dai campi di calcio. La società calabrese ha infatti ottenuto il ripescaggio in Serie B dopo la mancata iscrizione al torneo cadetto del Chievo Verona. Per i lupi della Sila, quindi, la partenza della nuova stagione è avvenuta in ritardo. La squadra allenata da Zaffaroni deve adesso bruciare le tappe per non farsi trovare impreparata all’appuntamento. Con la Fiorentina un match di assoluto prestigio che darà tante indicazioni utili.

PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Gonzalez. Allenatore: Italiano

COSENZA (3-5-2): Falcine, Idda, Legittimo, Tiritiello, Gerbo, Crecco, Petrucci, Sciuadone, Tremolada, Gliozzi, Carretta. Allenatore: Zaffaroni

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Fiorentina e Cosenza, valevole per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia, in programma venerdì 13 agosto alle 20.45, sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sul Canale 20 di Mediaset. Inoltre sarà possibile seguire l’evento anche in streaming attraverso la piattaforma Mediaset Play.

QUOTE

Secondo gli esperti di BetFlag, la Fiorentina è favorita con l’1 quotato a 1.08. Il segno X vale 11 mentre il 2 si attesta a 24.75. Eurobet propone l’1 a 1.07.