Home > SPORT > Calcio > Premier League: esordio Brentford contro Arsenal

Premier League: esordio Brentford contro Arsenal

Preliminari Champions: il Maccabi riceve l'Olympiakos

PREVIEW  BRENTFORD – ARSENAL

La stagione della Premier League 2021-22 prende il via allo stadio “Brentford Community Stadium” con i padroni di casa, neopromossi, che ospitano i rivali londinesi dell’Arsenal. Gli uomini di Thomas Frank hanno compiuto un’impresa storica tornando in Premier League dal lontano 1947, mentre i Gunners si preparano per una stagione senza competizioni europee. Le due squadre, quindi, inaugureranno una nuova stagione di calcio inglese che si preannuncia agguerrita.

LA VIGILIA DEL BRENTFORD

Il Brentford ha portato a compimento una stagione fantastica in Championship. Attraverso i playoff ha staccato il pass per la Premier League. Nei quarti di finale ha eliminato, nel doppio confronto, il Bournemouth perdendo addirittura l’andata per 1-0 e ribaltando tutto con un netto 3-1. In finale, invece, è toccato allo Swansea cedere il passo con il punteggio di 2-0. Adesso toccherà affrontare l’Arsenal in un esordio di fuoco. Nel precampionato ben sette amichevoli disputate: il ruolino recita cinque vittorie, un pareggio contro il Manchester United per 2-2 ed una sconfitta per 0-1 contro il West Ham.  Nell’ultima gara ha battuto 2-1 il Valencia.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

Il mercato è l’argomento principale in casa Arsenal. Dopo una lunga telenovela Xhaka è rimasto a Londra rinnovando il contratto e rifiutando la Roma. Ma il tema principale resta l’attacco: i Gunners guardano in Serie A ed hanno messo nel mirino sia Lautaro Martinez che Vlahovic. Per l’interista è stato proposto un ingaggio da 17 milioni di euro mentre per Vlahovic bisognerà sfidare la corte dell’Atletico Madrid. Occhio, però, anche alla pista inglese che porta ad Abraham attaccante in uscita dal Chelsea che piace anche alla Roma. Nel frattempo il precampionato non è stato esaltante: sei partite disputate con sole due vittorie. Sono arrivate tre sconfitte contro Hibernian, Chelsea e Tottenham. Un pareggio per 2-2, invece, contro i Rangers.

PROBABILI FORMAZIONI BRENTFORD – ARSENAL

Brentford: Raya; Jansson, Ajer, Pinnock; Roerslev, Janelt, Onyeka, Norgaard, Henry; Mbeumo, Toney

Arsenal: Leno; Chambers, White, Mari, Tierney; Xhaka, Lokonga; Pepe, Smith Rowe, Aubameyang; Lacazette

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Brentford ed Arsenal, in programma venerdì 13 agosto alle 21, sarà trasmesso su Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito l’Arsenal per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1,87, l’1 a 4 con l’X che moltiplica per 3,65.

Il 2 viene proposto a 1,80 da Bet365; a 1,85 da Eurobet; a 1,85 da Bwin.