Home > SPORT > Calcio > Liga: l’Alaves ospita il Real Madrid

Liga: l’Alaves ospita il Real Madrid

Liga Profesional: Rosario contro Colon

PREVIEW  ALAVES – REAL MADRID

La Liga 2021/2022 è pronta a iniziare. Il nuovo campionato spagnolo vedrà il Real Madrid impegnato nel primo turno sul campo del Deportivo Alaves. Sarà soprattutto l’esordio di Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid a distanza di cinque anni dall’ultima volta. Di fronte un avversario che potrebbe sembrare “morbido” ma le merengues sono chiamate ad aprire un nuovo ciclo e non sarà semplice fin dall’inizio.

LA VIGILIA DELL’ALAVES

La squadra di Javier Calleja, subentrato sulla panchina dell’Alaves lo scorso aprile, vuole partire bene ed evitare una salvezza stentata come lo scorso anno con sole quattro lunghezze di vantaggio. Nelle sette amichevole disputate nel precampionato, l’Alaves ha raccolto 4 vittorie e 3 sconfitte. Di fronte si troverà i campioni del Real Madrid per un match che non ha biisogno di ulteriori motivazioni.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Iil real Madrid è reduce da una stagione senza titoli ed in ombra: ha salutato l’uomo delle tre Champions League consecutive, Zinedine Zidane. Al suo posto, come detto, è tornato l’umo della “decima” Carlo Ancelotti. Rivoluzione anche in difesa, con gli addii del capitano Sergio Ramos e di Varane e l’arrivo di David Alaba dal Real Madrid. Il sogno resta Mbappé, in scadenza nel 2022 e che potrebbe lasciare Parigi dopo l’arrivo di Messi. Operazione comunque molto difficile al momento, mentre è stato scartato il ritorno di Cristiano Ronaldo. Per l’esordio mancheranno Ceballos, Carvajal, Mendy, Kroos e Odriozola.

PROBABILI FORMAZIONI ALAVES – REAL MADRID

ALAVES (4-4-2): Pacheco; Duarte, Laguardia, Lejeune, Ximo Navarro; Rioja, Pons, Pina, Mendez; Perez, Joselu. All. Calleja.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vazquez, Militao, Alaba, Marcelo; Isco, Casemiro, Modric; Rodrygo, Benzema, Bale. All. Ancelotti.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Alaves e Real Madrid, in programma sabato 14 agosto alle 22, sarà trasmesso su DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Real Madrid per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1,45, l’1 a 6,70 con l’X che moltiplica per 4,50.

Il 2 viene proposto a 1,42 da Eurobet; a 1,43 da PlanetWin; a 1,43 da Goldbet.