Home > SPORT > Calcio > Premier League: derby delle rose fra Manchester United e Leeds

Premier League: derby delle rose fra Manchester United e Leeds

Old Trafford

PREVIEW MANCHESTER UNITED – LEEDS

Si disputerà sabato 14 agosto, alle 13.30, all’«Old Trafford» il match fra il Manchester United e il Leed, valevole per la prima giornata della premier League. Dopo l’anticipo di venerdì sera fra il Brentford e l’Arsenal, sarà il derby delle rose fra lo United e il Leeds. Sarà il 27esimo incontro nella storia dei due club nel massimo campionato inglese, con il bilancio che pende dalla parte dei Red Devils.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER UNITED

Il Manchester United vuole partire subito forte e guadagnare i primi tre punti della stagione. La squadra allenata da Ole Gunnar Solskjaer nella passata stagione, in campionato, è arrivata alle spalle dei cugini del City, qualificandosi per l’edizione 2021-22 della Champions League. Quest’anno proverà ad alzare l’asticella della ambizioni.

LA VIGILIA DEL LEEDS

Il Leeds che lo scorso anno si è piazzato al nono posto, con 6 lunghezze di ritardo dalla zona europea, vuole tentare la sorpresa proprio all’esordio del campionato. I Peacocks non battono i Red Devils in Premier dal 14 settembre 2002, quando la squadra allora guidata da Terry Venables si impose 1-0, mentre l’ultima volta che il Leeds ha giocato a Old Trafford ha perso 6-2.

PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Matic, McTominay; James, Pogba, Bruno Fernandes; Greenwood.
LEEDS UNITED (3-3-1-3): Meslier; Cooper, Koch, Ayling; Klich, Phillips, Dallas; Rodrigo; Raphina, Bamford, J. Harrison.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Manchester United e il Leeds, valevole per la prima giornata della Premier League, sarà visibile sui canali sky, sabato 14 agosto alle 13.30.

QUOTE

Per gli analisti di Betflag favorito è il Manchester United, a lavagna a 1.55, l’X vale 4.40, mentre il successo del Leeds è quotato a 5.45.
Bet 365 e Snai propongono l’1 a 1.53.