Home > SPORT > Altri Sport > Vuelta a España: domani il via con la prima tappa

Vuelta a España: domani il via con la prima tappa

Vuelta a España: domani la prima tappa

PREVIEW VUELTA A ESPAÑA

Nella giornata di domani partirà la settantaseiesima edizione della Vuelta a España, la più recente corsa a tappe dei tre Grandi Giri maschili di ciclismo su strada (insieme a Tour de France e Giro d’Italia). La gara rappresenta la ventunesima prova dell’UCI World Tour 2021 e le ventuno tappe in programma si svolgeranno dal 14 agosto al 5 settembre. La lunghezza del percorso è di 3417 chilometri, con la partenza prevista da Burgos e l’arrivo a Santiago di Compostela. Le tappe con il tracciato più lungo saranno la terza (202,8 km), l’undicesima (203,7) e la ventesima (202,2). Tra i favoriti al trionfo stacca tutti Roglic, ponendosi anche davanti al team Ineos Grenadiers, i cui corridori di punta sono Bernal, vincitore dell’ultimo Giro, e Carapaz, neo campione olimpico su strada.

IL PERCORSO DELLA PRIMA TAPPA

Come già anticipato in precedenza, domani comincia la Vuelta a España con la sua prima tappa. Come spesso capita con le frazioni iniziali delle corse più prestigiose, si tratterà di una cronometro individuale, che i protagonisti della gara correranno tra le strade di Burgos per 7,1 chilometri. Domenica si disputerà la prima tappa vera e propria, che andrà da Caleruega a Burgos.

DOVE VEDERLA IN TV

Per seguire la settantaseiesima Vuelta a España ci sono svariate possibilità. In tv sarà compito di Eurosport, canale 211 di Sky, trasmettere la diretta della corsa, con i clienti Sky che potranno connettersi anche con l’app Sky Go. In streaming, invece, gli appassionati di ciclismo potranno sottoscrivere un abbonamento con una delle seguenti piattaforme: Eurosport Player, Discovery+ oppure DAZN.

QUOTE

Secondo i pronostici degli analisti di BetFlag, il maggiore indiziato alla vittoria della prima tappa è Roglic, il cui successo è bancato a 1,40. Sono decisamente più staccati gli altri, tra cui Pidcock e Tratnik, quotati rispettivamente 8,00 e 10,00.