PREVIEW MAINZ – LIPSIA
Prima giornata di Bundesliga anche per il Lipsia. I grandi rivali del Bayern Monaco vorranno iniziare con il piede giusto dopo che i campioni di Germania hanno stentato all’esordio impattando sull’1-1 contro il Borussia Monchengladbach. Di fronte ci sarà il Mainz che punta alla salvezza e punta a mettere subito lunghezze in classifica specialmente di fronte al proprio pubblico. Nell’ultima sfida, dello scorso anno, il Mainz si è imposto per 3-2.
LA VIGILIA DEL MAINZ
Mister Svensson ripartirà dal 3-4-1-2 e dalla coppia d’attacco Burkardt – Szalai. L’obiettivo, come detto, è quello di raggiungere la salvezza dopo i 39 punti conquistati lo scorso anno ed il dodicesimo posto in classifica. Sono state sei le lunghezze di vantaggio sulla zona playout. Il precampionato è stato abbastanza proficuo con quattro amichevoli disputate che hanno fruttato tre vittorie ed una sconfitta. Nel primo turno di Coppa di Germania il Mainz ha eliminato l’Elversberg.
LA VIGILIA DEL LIPSIA
Come detto, il Lipsia si candida come principale protagonista della stagione ed anche antagonista al dominio del Bayern Monaco. La squadra di proprietà Red Bull vuole naturalmente migliorare il secondo posto della scorsa stagione davanti a Borussia Dortmund e Wolfsburg. Cambio in panchina dove ha salutato Nagelsmann per far posto a Marsch. Si ripartirà dal 433 e dal 4-0 rifilato al Sandhausen in coppa di Germania.
PROBABILI FORMAZIONI MAINZ – LIPSIA
Mainz (3-4-1-2): Zentner; St. Juste, Bell, Niakhate; Widmer, Kohr, Boetius, Brosinski; Barreiro; Burkardt, Szalai
Lipsia (4-3-3): Gulacsi; Mukiele, Orban, Simakan, Angelino; Kampl, Adams, Haidara; Forsberg, Andre Silva, Szoboszalai.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Mainz e Lipsia, in programma domenica 15 agosto alle 15:30, sarà trasmesso su Sky Sport.
QUOTE
Decisamente favorito il Lipsia per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1,35, l’1 a 7,90 con l’X che moltiplica per 5,35.
Il 2 viene proposto a 1,33 da Bwin; a 1,33 da Bet365; a 1,32 da Snai.