Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia: ostacolo Lecce per il Parma

Coppa Italia: ostacolo Lecce per il Parma

Tardini

PREVIEW PARMA – LECCE

Inizia la Coppa Italia anche per Parma e Lecce. Due delle attese protagoniste del prossimo campionato di Serie B si sfidano in gara secca allo Stadio Tardini per i trentaduesimi di finale della coppa nazionale. Un secondo turno affascinante che darà un antipasto di quello che si vedrà nel prossimo campionato di Serie B. Da una parte il Lecce che vuole tornare ad affermarsi ad alti livelli; dall’altra un Parma che, senza troppi giri di parole, intende tornare subito in Serie A.

LA VIGILIA DEL PARMA

Sarà il debutto ufficiale per Enzo Maresca in qualità di allenatore dei ducali e, soprattutto, per Gianluigi Buffon tornato a Parma vent’anni dopo la prima esperienza in gialloblù. Gli occhi saranno puntati su loro due, accomunati anche da un passato insieme da calciatori in maglia Juventus. Una grande sfida per Buffon che torna in Serie B per la seconda volta e trascinerà, con la sua esperienza, tutta la società Parma verso un ritorno in Serie A come sperano i tifosi. La squadra della nuova proprietà americana è comunque di alto livello e può vantare calciatori fuori categoria.

LA VIGILIA DEL LECCE

Di contro il Lecce avrà una trazione prettamente straniera ma la punta di diamante resta sempre bomber Coda a guidare l’attacco. I salentini puntano al salto di categoria con un signor allenatore come Marco Baroni in panchina. Dopo la delusione nei passati playoff con l’eliminazione ad opera del Venezia, neopromossa, il Lecce ha affrontato un buon precampionato. Due le amichevoli disputate: 0-1 inflitto al Vicenza ed un bell’ 1-1 contro gli olandesi dell’Heerenveen.

PROBABILI FORMAZIONI PARMA – LECCE

PARMA (4-2-3-1): Buffon; Sohm, Osorio, Valenti, Gagliolo; Juric, Schiattarella; Man, Vazquez, Mihaila; Inglese.

LECCE (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Tuia, Bjarnason, Gallo; Hjulmand, Blind, Helgason; Rodriguez, Coda, Listowski.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Parma e Lecce, in programma domenica 15 agosto alle 18, sarà trasmesso su Italia Uno.

QUOTE

Leggermente favorito il Parma per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2,10, il 2 a 3,35 con l’X che moltiplica per 3,55.

L’1 viene proposto a 2,05 da Bwin; a 1,95 da Bet365; a 2,05 da Snai.