Home > SPORT > Calcio > Liga: il Barcellona riceve la Real Sociedad

Liga: il Barcellona riceve la Real Sociedad

Stadio Camp Nou del Barcellona di notte

PREVIEW BARCELLONA – REAL SOCIEDAD

Si disputerà domenica 15 agosto, alle 20, al «Camp Nou» il match fra il Barcellona e la Real Sociedad, valevole per la prima giornata della Liga spagnola. Favoriti d’obbligo i padroni di casa che apriranno l’era del dopo Messi e vorranno ritagliarsi ancora uno spazio importante nel panorama del calcio internazionale. Parecchie le assenze per infortunio da una parte e dall’altra.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Il Barcellona, privo del suo grande talento Lionel Messi, comincia la nuova stagione che sa anche di un inizio di nuova era per i blaugrana. Ci sarà da fare meglio del terzo posto ottenuto in campionato lo scorso anno. La squadra catalana, per la sfida di domenica sera, fra l’altro, non potrà disporre degli infortunati Aguero, Dembele, de Jong e ter Stegen. Ma partire con il piede giusto sarebbe la migliore medicina dopo la separazione con il campione argentino che ha fatto innamorare varie generazioni di tifosi catalani.

LA VIGILIA DELLA REAL SOCIEDAD

La Real Sociedad arriva al match d’esordio della stagione 2021-22 con grandi motivazioni. I baschi, in trasferta, sono imbattuti da sei partite (3 pareggi e 3 vittorie) e vogliono proseguire su questa strada, seppur ben consapevoli dell’avversario che si troveranno di fronte.

PROBABILI FORMAZIONI

BARCELLONA (4-2-3-1): Neto; Dest, Araujo, Piqué, Jordi Alba; Sergi Roberto, Busquets; Griezmann, Demir, Depay; Braithwaite. All. Koeman.
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Ayesa; Zaldua, Pacheco, Sagnan, D. Rico; Illaramendi, David Silva, Rodrigues; Januzaj, Isak, Portu. All. Alguacil.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Barcellona e la Real Sociedad, valevole per la prima giornata della Liga spagnola, sarà visibile sulla piattaforma Dazn, domenica 15 agosto alle 20.

QUOTE

Per gli analisti di Betflag favorito è il Barcellona, a lavagna a 1.65, l’X vale 3.20, mentre il successo della Real Sociedad è quotato a 4.70.
Bet 365 propone l’1 a 1.60.