Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: il Marsiglia sfida il Bordeaux

Ligue 1: il Marsiglia sfida il Bordeaux

Ligue 1: il Marsiglia affronta il Monaco

PREVIEW MARSIGLIA – BORDEAUX

Si disputerà domenica 15 agosto, alle 20.45, al «Velodrome» il match fra l’Olympique Marsiglia e il Bordeaux, valevole per la seconda giornata della Ligue 1. Favoriti d’obbligo i padroni di casa che vogliono ritagliarsi un ruolo da protagonista in questa stagione, mentre per il Bordeaux si preannuncia un’annata molto difficile.

LA VIGILIA DEL MARSIGLIA

L’Olympique Marsiglia ha iniziato questa stagione positivamente, vincendo in rimonta per 3-2 in trasferta, alla prima giornata, contro il Montpellier. L’acquisto di Gerson dal Flamengo ha rappresentato l’innesto recente più importante per la squadra guidata da Jorge Sampaoli. La società transalpina ha sborsato venticinque milioni per il cartellino del brasiliano e, adesso, spera di beneficiarne in campo.

LA VIGILIA DELLA BORDEAUX

Per il Bordeaux si preannuncia una stagione di grande sofferenza. In un primo momento esclusi dal campionato, a causa di problemi di carattere finanziario, i girondini sono stati salvati dall’ingresso sulla scena calcistica dell’imprenditore Gérard Lopez che ha rilevato il club dal fallimento. Subito cambio in panchina da Gasset a Petkovic che ha lasciato la nazionale svizzera per intraprendere questa nuova avventura. All’esordio ko per 2 a 0 con il neopromosso Clermont Foot.

PROBABILI FORMAZIONI

MARSIGLIA (3-4-2-1): Mandanda; Saliba, Alvaro, Peres; Gueye, Kamara, Rongier, Luis Henrique; Under, Gerson; Payet.
BORDEAUX (4-2-3-1): Costil; Kwateng, Mexer, Koscielny, Benito; Otavio, Basic; Zerkane, Adli, Kalu; Briand.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Marsiglia e il Bordeaux, valevole per la seconda giornata della Ligue 1, sarà visibile sui canali Sky, domenica 15 agosto alle 20.45.

QUOTE

Per gli analisti di Betflag favorito è il Marsiglia, a lavagna a 1.48, l’X vale 4.35, mentre il successo del Bordeaux è quotato a 6.35.