Home > SPORT > Calcio > Preliminari Champions: il Monaco ospita lo Shakhtar

Preliminari Champions: il Monaco ospita lo Shakhtar

Champions

PREVIEW MONACO – SHAKHTAR

Si disputerà martedì 17 agosto, alle 21, al «Louis II» il match fra Monaco e lo Shakhtar, valevole per l’andata dell’ultimo dei preliminari di Champions League. In palio c’è l’ammissione alla fase a gironi della massima competizione europea per club. Si preannuncia una sfida molto combattuta ed equilibrata.

LA VIGILIA DEL MONACO

Il Monaco è reduce dalla doppia affermazione nel turno precedente dei preliminari di Champions contro lo Sparta Praga. I monegaschi, però, non hanno brillato in Ligue 1, dove nelle prime due gare di campionato hanno collezionato soltanto un punto, frutto del pareggio casalingo nella gara inaugurale della manifestazione contro il Nantes (1-1). Alle seconda giornata è arrivata, addirittura, una sconfitta, di misura, sul terreno del Lorient.

LA VIGILIA DELLO SHAKTHAR

La sfida si preannuncia equilibrata, ma lo Shakhtar ci arriva decisamente meglio. Anche gli ucraini sono reduci da un doppio successo nel turno precedente, avendo battuto per 2 a 1, sia all’andata e sia al ritorno, i belgi del Genk, ma, al contrario dei monegaschi, la squadra allenata da Roberto De Zerbi si sta ben comportando in campionato, dove ha conquistato tre successi e una sola sconfitta nei quattro match sin qui disputati.

PROBABILI FORMAZIONI

MONACO (4-4-2): Nubel; Sidibé, Disasi, Badiashile, Henrique; Martins, Tchouaméni, Jean Lucas, Diop; Volland, Ben Yedder. All. Kovac.
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Trubin; Dodò, Marlon, Matvienko, Ismaily; Maycon, Stepanenko; Tetè, Alan Patrick, Solomon; Traoré. All. De Zerbi.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Monaco e lo Shakhtar Donetsk, valevole per l’andata dell’ultimo turno dei preliminari di Champions League, sarà visibile sui canali Sky e, in chiaro, su Italia 1 e Sportitalia, martedì 17 agosto alle 21.

QUOTE

QUOTE
Per gli analisti di Betflag favorito è il Monaco, a lavagna a 1.65, l’X vale 3.85, mentre il successo dello Shakthar è quotato a 4.75.
Bet365 propone l’1 a 1.61.