Home > CAVALLI > Corsa Ippica 100 metri a York, Ebor Meeting: Info sui Cavalli Partenti

Corsa Ippica 100 metri a York, Ebor Meeting: Info sui Cavalli Partenti

Gara Ippica Ebor Meeting a Nunthorpe Stakes

Corsa sui 1000 metri che quest’anno porta in Inghilterra come denominazione completa il riferimento allo stallone Wootton Bassett del Coolmore.

Chi saranno i cavalli al via?

I cavalli al via hanno due anni ed oltre, quindi vedremo uno scontro sulla velocità tra diverse generazioni. L’antepost di BetFlag, come al solito puntuale ed avvincente, presenta i cavalli come seguono:

Arecibo (16/1), Jamie Spencer in sella, è il quarto della corsa vinta da Suesa a Goodwood il 30 luglio sui 1000 metri con terreno da buono a morbido, le King George Qatar Stakes (G2).

Dragon Symbol (7.50) è il terzo delle King George Qatar Stakes (G2) vinte da Suesa.

Golden Pal (3.20) viene presentato come favorito del betting inglese, forte delle ultime tre uscite che lo vedono sempre vincente. Molto bella la sua prestazione del 15 luglio a Saratoga (USA) in G3, le Quick Call Stakes vinte davanti ad un buon Omaha City.

King’s Lynn (16/1) con giubba di sua Altezza la Regina e Ryan Moore in sella è una sorpresa.

Liberty Beach (21/1), anche questo soggetto trained John Quinn è da considerare sorpresa.

Que Amoro (25/1) è ottimo terzo il 31 luglio ad Hamilton in condizionata sui 1000 metri, terreno dichiarato da buono a morbido, in quell’occasione è stato battuto da Emaraaty Ana e Dubai Station.

Rohaan (26/1), con in sella Shane Kelly non presenta una carta avvincente, figlio di Mayson, ha tentato un G1 sui 1300 metri, ma è finito lontano dai primi. Vogliamo però ricordare che ha battuto Dragon Symbol il 22 maggio su terreno pesante sui 1200 metri ad Haydock… quindi attenti se cambiano le previsioni meteo e la gradazione del terreno che, se dal buono/morbido previsto diventa terreno pesante, gli gioverà di sicuro.

Winter Power (6.50) ci piace nel contesto, con le sue 4 vittorie in 5 uscite fornite, Silvestre De Sousa sarà l’interprete in sella. Questo figlio di Bungle Inthejungle, della linea di Exceed And Excel, muove veloce le gambe sin dall’uscita ed ha vinto in LR il 10 luglio proprio sul tracciato di York.

Altro (2/1): probabile la presenza al via di Suesa, assai temibile e Moss Gill che annovera due secondi posti nelle ultime due uscite fornite.

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare le nostre Guide sui Cavalli.