Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: scontro intrigante tra Lipsia e Stoccarda

Bundesliga: scontro intrigante tra Lipsia e Stoccarda

Europa League: il Lipsia ospita la Real Sociedad

PREVIEW LIPSIA – STOCCARDA

La prima giornata è già stata messa in archiviazione e domani la Bundesliga si appresta ad accogliere il secondo appuntamento della nuova stagione. Ad aprire le danze spetterà a Lipsia e Stoccarda, due squadre reduci da un esordio diametralmente opposto. Infatti, i padroni di casa sono caduti di misura sul campo del Mainz, mentre gli ospiti hanno travolto 5 a 1 il Greuther Furth. Pertanto, da una parte c’è voglia di riscatto, dall’altra l’intenzione di proseguire su questa scia positiva. Nei più recenti cinque incroci tra i due club si è registrata un’egemonia pressoché totale da parte del Lipsia, capace di imporsi in quattro occasioni, mentre solamente una volta la sfida è terminata in parità.

LA VIGILIA DEL LIPSIA

Dopo l’inattesa sconfitta rimediata nel primo impegno ufficiale, il Lipsia ha allungato a quattro la sequenza di partite senza successi. Un periodo che si protrae dalla fine della scorsa annata e che il nuovo allenatore Marsch vuole interrompere il prima possibile. Nagelsmann, accasatosi al Bayern con cui ha già trionfato in Supercoppa, ha lasciato una pesante eredità, per cui non sarà semplice raccogliere per il tecnico americano. Nella passata edizione della Bundes, i Tori Rossi hanno vantato la migliore difesa casalinga (13 goal incassati), mettendo a segno, tuttavia, solamente 29 reti tra le mura amiche (dato peggiore delle prime dieci forze del torneo). Nell’undici iniziale Andre Silva agirà da unica punta, mentre alle sue spalle lo supporteranno Nkunku, Forsberg e Haidara.

LA VIGILIA DELLO STOCCARDA

In seguito all’ottima prestazione sfoderata nella gara inaugurale, lo Stoccarda cercherà di sfruttare questo splendido momento per raccogliere punti preziosi in casa di una delle compagini più attrezzate. Gli Svevi, però, non vincono le prime due uscite di campionato dalla stagione 1996/1997, quindi non sarà semplice bissare il debutto in grande stile della scorsa settimana. Tuttavia, la formazione allenata da Matarazzo ha avuto il quinto miglior rendimento fuori casa della passata annata, con ben 7 vittorie ottenute. Nello schieramento di partenza l’allenatore statunitense si affiderà ad Al Ghaddioui nel ruolo di terminale offensivo, sostenuto dalla coppia di trequartisti Forster-Klimowicz.

PROBABILI FORMAZIONI

Lipsia (4-2-3-1): Gulacsi; Mukiele, Simakan, Orban, Angelino; Adams, Kampl; Haidara, Forsberg, Nkunku; Silva. All. Marsch

Stoccarda (3-4-2-1): Muller; Mavropanos, Anton, Kempf; Massimo, Endo, Karazor, Sosa; Forster, Klimowicz; Al Ghaddioui. All. Matarazzo

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Lipsia e Stoccarda, valevole per la seconda giornata di Bundesliga, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento non godrà di copertura televisiva, ma sarà possibile seguire la diretta testuale minuto per minuto sui portali web specializzati.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag, i padroni di casa del Lipsia sono favoriti al successo finale, con l’1 quotato 1,47, mentre il segno X e il 2 vengono bancati rispettivamente a 4,80 e a 5,80. Altri bookmakers, come Bwin e Bet365, invece, propongono l’1 a 1,44.