Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: il Brest attende l’arrivo del Psg

Ligue 1: il Brest attende l’arrivo del Psg

Ligue 1: testacoda tra Psg e Bordeaux

PREVIEW BREST – PSG

Si disputerà venerdì 20 agosto, alle 21, allo stadio «Francis-Le Blé» il match fra il Brest e il Psg, valevole per la terza giornata della Ligue 1. Si troveranno di fronte due squadre che lotteranno per obiettivi di classifica diversi. I pronostici della vigilia sono tutti a favore della corazzata parigina che non dovrebbe avere problemi ad espugnare Brest, anche se, nel calcio, come sempre, l’ultima parola spetta al campo. Anche i precedenti sono tutta dalla parte del Psg.

LA VIGILIA DEL BREST

Il Brest, fra lo scorso campionato e l’inizio di quello attuale, è a secco di vittorie, fra le mura amiche, da sei incontri. E non sarà certo la sfida di venerdì sera quella più agevole per ritrovare il sorriso casalingo. Il Brest, nelle due partite precedenti, ha ottenuto due pareggi, uno sul terreno del Lione e l’altro in casa contro il Rennes. Il tecnico Zakarian, per la sfida ai parigini, si dovrebbe affidare al tandem offensivo composto da Mounie e Cardona, mentre sulle corsie esterne di centrocampo agiranno Faivre e Honorat.

LA VIGILIA DEL PSG

L’attesa è tutta per il debutto stagionale di Leo Messi con la maglia del Psg. Il campione argentino, dopo un periodo di ambientamento, si è pienamente integrato con il suo nuovo gruppo, ma non è detto che venga impiegato dal primo minuto. La squadra allenata da Pochettino, come da previsioni della vigilia, ha iniziato con il botto la nuova stagione. Sei punti in due gare con due affermazioni contro Troyes e Strasburgo che hanno lasciato solo qualche dubbio sulla tenuta difensiva poiché i blues hanno subito 3 reti nelle due partire in questione.

PROBABILI FORMAZIONI

BREST(4-4-2): Bizot; Pierre-Gabriel, Chardonnet, Brassier, Uronen; Honorat, Mbock, Belbekla, Faivre; Mounie, Cardona. All. Zakarian.
PSG (4-3-3): Navas; Hakimi, Kehrer, Kimpembe, Diallo; Pereira, Herrera, Wijnaldum; Draxler, Icardi, Mbappe. All. Pochettino.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Brest e PSG, valevole per la seconda giornata di Ligue 1, sarà visibile Sky Sport Football, al canale 203 del satellite e su Sky Go, venerdì 20 agosto alle 21.

QUOTE

Per gli analisti di Betflag favorito è il Psg, a lavagna a 1.25, l’X vale 6.35, mentre il successo del Brest è quotato a 9.75.
Bet 365 propone il 2 a 1.22, Snai a 1.24.