Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia di C: sfida fra Monopoli e Potenza

Coppa Italia di C: sfida fra Monopoli e Potenza

calcio

PREVIEW MONOPOLI – POTENZA

Si disputerà venerdì 21 agosto, alle 21, al «Veneziani» il match fra il Monopoli e il Potenza, valevole per il primo turno della Coppa Italia di serie C. Si troveranno di fronte due squadre che lotteranno, in campionato, per evitare la retrocessione il prima possibile e, magari, strada facendo proveranno a inserirsi nelle posizioni che contano. I pronostici della vigilia, parlano di un match abbastanza equilibrato. Chi supererà il turno affronterà, nei sedicesimi, la vincente del confronto fra il Palermo e il Picerno.

LA VIGILIA DEL MONOPOLI

Il Monopoli dopo l’esperienza con il tecnico Peppe Scienza, passato alla Pro Vercelli, ha cambiato volto, affidandosi ad Alberto Colombo che guiderà la solita squadra sbarazzina che proverà, in prima battuta, a mantenere la categoria senza troppi assilli. Negli ultimi giorni è arrivato anche il tanto atteso attaccante, l’esperto Manuel Nocciolini.

LA VIGILIA DEL POTENZA

Il Potenza ha scelto la linea della continuità confermando in panchina mister Fabio Gallo, dopo che la passata stagione, per raggiungere la permanenza in C, si erano alternati tre tecnici sulla panchina lucana (da Somma a Capuano e, infine, Gallo). Il trainer potentino dovrebbe proporre il 3-5-2, modulo che, in questa fase di preparazione, ha dato maggiori garanzie.

PROBABILI FORMAZIONI

In aggiornamento.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Monopoli e il Potenza, valevole per il primo turno della Coppa Italia di serie C, sarà visibile sulla piattaforma, pay per view, Eleven Sports sabato 21 agosto alle 21.

QUOTE

Per gli analisti di Betflag favorito è il Monopoli, a lavagna a 2.17, l’X vale 3.10, mentre il successo del Potenza è quotato a 3.15.
Bet365 propone l’1 a 2.15.