Home > CAVALLI > Prosegue il weekend meranese: domenica 22 agosto 6 corse top!

Prosegue il weekend meranese: domenica 22 agosto 6 corse top!

6 corse all'ippodromo di Merano

Premio Lana: pista grande 1500 metri per cavalli di 3 anni, campo ristretto con 5 soggetti al via. Thunder Spirit nonostante i 63.5kg al peso potrebbe emergere, Zartosa con Dario Vargiu si giocherà tutte le sue carte avendo 57kg al peso. L’allievo Jacopini in sella a Smiling Face è la sorpresa di quota, soggetto decisamente scarico, porta 50.5kg.

Premio Memorial Francesco Bruto: pista grande 2200 metri, Hp per cavalli di 3 anni ed oltre. Corsa di difficile soluzione dove tutti e 5 i partenti possono proporsi per il podio. Cuore del Drago e Wallaby sono intriganti un filo più degli altri al via.

Premio S.I.R.E.: pista grande 1400 metri, Hp per cavalli di 3 anni ed oltre. Folki ha 63kg al peso, sono tanti. Affirmative Reply con 60kg al peso è competitivo. Subiectum con in sella Migheli A.D. con 53kg potrebbe essere la sorpresa su distanza interessante per lui.

Premio Merano: LR per cavalli di 3 anni sui 2200 metri. Spicca la chance di Atzeco con in sella Fabio Branca. Glenearn potrebbe dargli molto fastidio col supporto di Dario Vargiu in sella.

Premio Scuderia Aichner: corsa siepi, discendente sui 3300 metri per cavalli di 4 anni ed oltre. Sono in 8 al via. Mushrae con in sella Velek con 70.5kg al peso e Knapsack con 65kg al peso potrebbero essere i più attivi sul percorso. Hades con in sella Maceli con 68.5kg giocherà il suo ruolo da stratega tattico. Attenzione a Tarique con in sella Jan Kratochvil con 67.5kg, molto ben messo.

Premio Bi-Elle di Luca Bruschi: condizionata per cavalli di 3 anni, corsa siepi (Trio). Sono in 8 ai nastri. Regna sovrana l’incertezza del risultato, forse Zankala con Pastuszka in sella con 65kg potrebbe tirare fuori dal cilindro una prestazione doc. Callistemon con Raffaele Romano in sella con 66.5kg al peso non si può escludere a priori, ma Human Action ci sembra il più attrezzato oggi, per emergere in un contesto che propone anche della qualità in campo.