Home > SPORT > Calcio > Serie A: il Cagliari riceve lo Spezia

Serie A: il Cagliari riceve lo Spezia

stadio da calcio

PREVIEW CAGLIARI – SPEZIA

Si disputerà lunedì 23 agosto, alle 18.30, alla «Sardegna Arena» il match fra il Cagliari e lo Spezia, valevole per la prima giornata del campionato di serie A. Sfida tutta da seguire fra due squadre che nella passata stagione hanno lottato per evitare la retrocessione, raggiunta dagli ospiti con maggiore serenità. Favoriti, per i bookmakers, i padroni di casa, ma attenzione ai liguri, formazione sbarazzina in grado di fornire farsi rispettare su ogni campo.

LA VIGILIA DEL CAGLIARI

Il Cagliari è reduce da un campionato che ha lasciato con il fiato sospeso i propri tifosi. Salvezza conquistata per il ritto della cuffia e annata particolarmente difficile, raddrizzata soprattutto grazie al cambio in panchina con l’arrivo di Semplici. I rossoblù quest’anno vorranno soffrire meno e, magari, navigare sin dall’inizio del campionato in acque più tranquille.

LA VIGILIA DELLO SPEZIA

Sarà tutto da scoprire lo Spezia. Dopo la salvezza guadagnata, con pieno merito, la passata stagione, quest’anno le cose non sono iniziate nel migliore dei modi. L’avvicendamento in panchina da Vincenzo Italiano (passato alla Fiorentina) a Thiago Motta ha lasciato qualche malumore, ma i bianconeri devono resettare e ripartire per una nuovo campionato che non si preannuncia facile per i liguri.

PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno; Ceppitelli, Godin, Carboni; Zappa, Marin, Strootman, Dalbert; Pereiro, João Pedro; Pavoletti.
SPEZIA (3-4-3): Zoet; Nikolaou, Erlic, Hristov; Amian, Maggiore, Kovalenko, Bastoni; Verde, Mraz, Colley.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Cagliari e lo Spezia, valevole per la prima giornata del campionato di serie A, in programma lunedì 23 agosto alle 18.30, sarà visibile, in esclusiva, sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Per gli analisti di Betflag favorito è il Cagliari, a lavagna a 1.93, l’X vale 3.60, mentre il successo dello Spezia è quotato a 3.75.