Home > CAVALLI > Ippodromo di Varese Le Bettole: 70° GP Città di Varese

Ippodromo di Varese Le Bettole: 70° GP Città di Varese

Gran Premio città di Varese

Memorial Carlo Curti, sabato 28 agosto 2021 sono 12 i purosangue che si cimenteranno nella 70° Edizione del Gran Premio Città di Varese alle ore 22.50 sui 2200 metri. Hp principale sul tracciato in erba, associato alla TQQ, dove Fambrus è il top weight con 63.5kg al peso e Maeva di Breme porta 50kg da pesino della compagnia. Ma entriamo nel dettaglio dei partenti.

Proprio Fambrus, dopo che si è esibito in LR vincendo, sembra il preferito del betting, soprattutto perché nel 2019 ha già vinto questa corsa storica e alquanto titolata. Il team del trainer Alduino Botti le ha pensate proprio tutte per cercare di portare a casa la vittoria, schierando a supporto del loro campione, interpretato in sella da Dario Vargiu, anche il blasonato Clarenzio Fan (60.5kg) e Fuoriserie (56.5kg), che comunque cercheranno anche loro di conquistare un gradino del podio a prescindere.

Sulla carta il più ostico degli avversari potrebbe essere il cavallo preparato da Diego Dettori e che avrà in sella Luca Maniezzi, Desire to Fire, che la passata edizione è stato il runner up della corsa e quest’anno sta attraversando un buon periodo di forma, vanta infatti due vittorie in estate sul tracciato varesino, tra cui il Premio Pastorelli, cavallo che oggi porta 59kg al peso.

Altri probabili primi attori dell’evento clou del sabato de Le Bettole potrebbero essere: Tout a Fait con 53kg al peso (già battuto da Desire to Fire) ed anche Caterpillar che in Hp con 55.5kg al peso, soprattutto se l’impegno è “tosto” e ben costruito, si difende bene, in sella ha Gavino Sanna. Lexington Quest con in sella A.D. Migheli con 59.5kg e Miracle of Love con in sella Antonio Fresu con 52.5kg sono le probabili sorprese dichiarate.

 

Ma… Velo Dipinto?

Colori Sc. Incolinx, Roberto Biondi trainer e Federico Bossa in sella con 51kg al peso, non può essere così trascurato dal betting ed essere relegato al solo ruolo di outsider, quindi attenzione al “risveglio del guerriero”. Il grigio Allimac con 50.5kg al peso, Ser Gems con 50kg e la Del Fabbro in sella e Maeva di Breme, in effetti avranno vita non facile stando alla carta, nonostante l’aiuto dei chili.