Home > SPORT > Calcio > Serie A: il Genoa affronta il Napoli

Serie A: il Genoa affronta il Napoli

stadio del Genoa

PREVIEW GENOA – NAPOLI

Si disputerà domenica 29 agosto, alle 18.30, al «Luigi Ferraris», il match tra il Genoa e il Napoli, valevole per la seconda giornata del campionato di serie A. Si troveranno di fronte, sul manto erboso del Marassi, due squadre che viaggiano per obiettivi diversi in classifica. Padroni di casa che vanno in cerca di una stagione tranquilla e regolare, possibilmente condita da qualche affermazione di grido, partenopei che hanno come obiettivo minimo il ritorno in Champions League.

LA VIGILIA DEL GENOA

Il Genoa è reduce dal netto tonfo in casa dell’Inter all’esordio stagionale. I rossoblù cercano un nuovo equilibrio dopo l’ennesima estate che ha portato tanti cambi, ben 15, nella squadra allenata da Davide Ballardini. Il trainer genoano per la sfida con il Napoli dovrebbe proporre Ekuban e Kallon, mentre Pandev dovrebbe accomodarsi in panchina. Chiavi del centrocampo affidate a Badelj.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

Il Napoli targato Luciano Spalletti è partito con il piede giusto. La vittoria, in inferiorità numerica contro il Venezia, ha confermato la bontà dell’organico di un Napoli che vuole pensare in grande. Partenopei che dovranno fare a meno dello squalificato Osimhen e degli indisponibili Ghoulam, Demme, Mertens, Ounas e Zielinski. In avanti tridente composto da Politano, Lozano e Insigne.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA – NAPOLI

GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vanheusden, Masiello; Sabelli, Sturaro, Badelj, Hernani, Cambiaso; Kallon, Ekuban. Allenatore: Ballardini.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Lozano, Insigne. Allenatore: Spalletti.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Genoa e il Napoli, valevole per la seconda giornata del campionato di serie A, in programma domenica 29 agosto alle 18.30, sarà trasmesso, in esclusiva, sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Per gli analisti di Betflag favorito è il Napoli, a lavagna a 1.52, l’X vale 4.40, mentre il successo del Genoa è quotato a 5.60.
Bet365 propone il 2 a 1.50.