Home > SPORT > Tennis > Tennis: lunedì al via l’US Open

Tennis: lunedì al via l’US Open

racchetta e palle da tennis

US OPEN 2021

L’ultimo grande Slam della stagione si gioca sui campi in cemento DecoTurf all’aperto. Quella che inizia in queste ore è la 141esima edizione dell’Us Open. I campioni uscenti dei singolari maschile e femminile sono l’austriaco Dominic Thiem, che ha dato forfait per un infortunio al polso, e la giapponese Naomi Ōsaka.
Il torneo comprende il singolare (maschile, femminile), il doppio (maschile, femminile).

I PARTECIPANTI E I FAVORITI

Come detto in precedenza non ci sarà il campione uscente l’austriaco Dominic Thiem, ma non sarà l’unica assenza importante. In campo maschile non brilleranno le stelle di Roger Federer e Rafa Nadal, mentre in campo femminile forfait delle sorelle Williams.
Favorito d’obbligo, quindi, nel maschile Novak Djokovic che punta a riscattare la deludente partecipazione alle Olimpiadi. Da non sottovalutare, comunque, Daniil Medveded e Alexander Zverev che si sono imposti nei due Masters 1000 che hanno preceduto l’Us Open.
Nel femminile, i favori del pronostico sono tutti per la campionessa di Wimbledon, Ashleigh Barty. A ruota seguono Naomi Osaka, le cui condizioni fisiche sono tutte da verificare, e Aryna Sabalenka.

DOVE VEDERLO IN TV

L’Us Open 2021, in programma da lunedì 30 agosto a domenica 12 settembre, sarà visibile su Eurosport (canali 210 e 211 di Sky), emittente che detiene i diritti e ne garantirà la fruizione streaming mediante le piattaforme Eurosport Player e DAZN (tramite i canali Eurosport), con Discovery+ a supporto.

QUOTE

Per quanto riguarda il testa a testa, del match di primo turno femminile fra Camila Giorgi e Simona Halep, gli analisti e gli esperti di BetFlag vedono favorita la Halep a lavagna a 1.73, la vittoria della Giorgi è bancata 2 volte la posta.