Home > CAVALLI > Preview sulla Sprint Cup di Haydock (4 settembre 2021)

Preview sulla Sprint Cup di Haydock (4 settembre 2021)

British Champions Series

1200 metri, G1 per cavalli di 3 anni ed oltre. E’ una corsa che si inserisce nel panorama della British Champions Series – Classe1. Ancora 14 iscritti al via, ma supponiamo che il rooster si sfoltirà con l’avvicinarsi della data dell’impegno.

Starman viene offerto dal betting inglese ad 11/8, dopo che il suo palmares delle ultime tre uscite lo vede; primo in maggio, primo in luglio e soprattutto terzo a Deauville l’8 agosto 2021 nel Prix Maurice de Gheest G1 per cavalli di 3 anni ed oltre. In quell’occasione è stato battuto da due fenomeni: Marianfoot e Topbeau.

L’oppositore più affidabile sembra essere il Godolphin da Dubawi, Creative Force, che il 27 luglio 2021 è secondo, finendo forte, nelle Lennox Stakes G2 vinte da Kinross, cavallo che quel giorno ha tirato fuori il “coniglio dal cilindro” esibendosi in una prestazione maiuscola. Bisogna però ricordare che Starman ha già battuto, e di molto, Creative Force a Newmarket nella July Cup il 10 luglio sui 1200 metri.

Glen Shiel è il terzo incomodo, anche se a Deauville l’8 agosto non si è praticamente visto.

Art Power è solo ottavo il 30 luglio a Goodwood in G2 nella corsa vinta da Suesa che lasciò dietro Dragon Symbol, già finito secondo di Starman.

Supremacy, è valutato come Art Power. Gustavus Weston e Summerghand sono outsiders, ma hanno entrambi vinto all’ultima uscita e soprattutto il secondo citato, che è un Lope de Vega trained David O’Meara, a Newmarket in LR il 28 agosto ha brillato.

Questi i più attesi…se saranno al via il 4 settembre.

Continua a seguire tutti gli aggiornamenti nella sezione dedicata su SportNews BetFlag