Home > SPORT > Qualificazioni mondiali: il Portogallo ospita l’Irlanda

Qualificazioni mondiali: il Portogallo ospita l’Irlanda

Champions

PREVIEW PORTOGALLO – IRLANDA

Si disputerà mercoledì 1 settembre, alle 20.45, allo stadio «Algarve» di Faro/Loulé, il match tra il Portogallo e l’Irlanda, valevole per la quarta giornata del girone A di qualificazione ai prossimi mondiali. Portogallo che guida la classifica del raggruppamento insieme con la Serbia. Entrambe hanno ottenuto 7 punti, due vittorie e un pareggio in tre gare giocate. Con due gare disputate le altre tre formazioni del girone. Vale a dire il Lussemburgo che ha 3 punti e l’Irlanda e l’Azerbaigian, entrambe in coda con 0 punti.

LA VIGILIA DEL PORTOGALLO

Il Portogallo punta a conquistare il terzo successo, in quattro gare, in questo girone di qualificazione ai prossimi Mondiali. La formazione portoghese è reduce da un Europeo poco brillante e, adesso, vuole arrivare senza patemi ai Mondiali. Sino a qui i lusitani hanno ottenuto due affermazioni contro Azerbaigian (1 a 0 sul neutro di Torino) e Lussemburgo (1 a 3). Il pari, per 2 a 2, è arrivato in Serbia. Il testa a testa con i serbi, dunque, prosegue e sarà questo il motivo di interesse di questo raggruppamento.

LA VIGILIA DELL’IRLANDA

L’Irlanda sta vivendo un momento buio per quanto riguarda la Nazionale. Non presente agli ultimi Europei sta facendo molta fatica anche in questa competizione. Due gare e due ko, 3 a 2 con la Serbia (gara giocata, comunque, abbastanza bene dai biancoverdi) e 1 a 0 con il Lussemburgo che hanno relegato in coda, insieme con l’Azerbaigian, il team allenato da Stephen Kenny.

PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO – IRLANDA

PORTOGALLO: (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Pepe, Ruben Dias, R. Guerriero; Bruno Fernandes, Joao Palhinha, Joao Mario; Bernardo Silva, Ronaldo, Diogo Jota. Allenatore: Fernando Santos.
IRLANDA (4-5-1): Travers; Coleman, Egan, O’Shea, Doherty; Collins, Hendrick, Cullen, Arter, Parrott; Curtis. Allenatore: Kenny.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Portogallo e l’Irlanda, valevole per la quarta giornata del girone A di qualificazione ai prossimi mondiali, in programma mercoledì 1 settembre alle 20.45, sarà trasmesso in diretta e in chiaro sul Canale 20 di Mediaset.

QUOTE

Per gli analisti di Betflag nettamente favorito è il Portogallo, a lavagna a 1.22, l’X vale 5.70, mentre il successo dell’Irlanda è quotato a 13.
Snai propone l’1 a 1.21.