Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: big-match tra Svezia e Spagna

Qualificazioni mondiali: big-match tra Svezia e Spagna

Mondiale U20: Italia contro Nigeria

PREVIEW SVEZIA – SPAGNA

Il match tra Svezia e Spagna è un vero scontro diretto per il primato nel gruppo B e una buona ipoteca sulla qualificazione al mondiale 2022. La selezione iberica, capolista nel girone con sette punti, farà visita in casa degli scandinavi che inseguono con una sola lunghezza di ritardo, dovendo però giocare una partita in più rispetto agli avversari. Viste le premesse, lo spettacolo nel match in programma giovedì 2 settembre (ore 20.45) alla Friends Arena non dovrebbe quindi mancare.

LA VIGILIA DELLA SVEZIA

La Svezia cerca la vittoria e il sorpasso ai danni di una Spagna che ha tutto da perdere. La nazionale scandinava ha infatti l’opportunità di giocare in casa l’importante match con le “furie rosse” che potrebbe regalare l’inaspettato primato nel gruppo B. Fin qui gli uomini di Andersson hanno superato in scioltezza Kosovo e Georgia mentre agli Europei 2020 sono usciti di scena agli ottavi di finale perdendo contro l’Ucraina.

LA VIGILIA DELLA SPAGNA

Dopo l’eliminazione in semifinale agli ultimi Europei, la Spagna vuole chiudere il prima possibile il discorso legato alla qualificazione a Qatar 2022. La nazionale guidata da Luis Enrique affronta l’avversario più temibile nel gruppo B e deve per forza vincere se non vuole rischiare di perdere il primato nel girone guadagnato dopo le vittorie su Georgia e Kosovo e il pareggio con la Grecia.

PROBABILI FORMAZIONI 

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Danielson, Augustinsson; Claesson, Olsson, Ekdal, Forsberg; Isak, Kulusevski. Allenatore: Andersson

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Eric Garcia, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Oyarzabal. Allenatore: Luis Enrique

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Svezia e Spagna, in programma giovedì 2 settembre alle 20:45, non sarà trasmesso da alcuna emittente italiana.

QUOTE

Favorita la Spagna per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.77 mentre l’1 vale 4.45 e il segno X 3.55. Bet365 propone il 2 a 1.77 mentre Bwin lo valuta 1.70.