Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: l’Italia affronta la Bulgaria

Qualificazioni mondiali: l’Italia affronta la Bulgaria

Qualificazioni mondiali: l'Italia ospita la Bulgaria

PREVIEW ITALIA – BULGARIA

Si disputerà giovedì 2 settembre, alle 20.45, allo stadio «Artemio Franchi» di Firenze, il match tra l’Italia e la Bulgaria, valevole per la quarte giornata del girone C di qualificazione ai prossimi mondiali. Italia che guida da sola la classifica con 9 punti in tre gare sin qui disputate, mentre la Bulgaria è penultima con 1 punto, sempre in tre gare. La piazza d’onore del raggruppamento è occupata dalla Svizzera con 6 punti in due gare, l’Irlanda del Nord ha solo 1 punto ma in due gare, chiude la Lituania, ancora a quota zero dopo due incontri disputati.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

L’Italia, reduce dalla vittoria nel recente campionato Europeo, arriva a questo appuntamento con i favori del pronostico. Italia che deve riscattare la clamorosa mancata partecipazione all’ultimo mondiale e, per questo, giovedì andrà in cerca della quarta vittoria su quattro gare nel girone di qualificazione. Il Ct azzurro, Roberto Mancini, proseguirà con il suo 4-3-3 confermato con qualche ballottaggio in atto per quanto riguarda i terzini ed il centrocampo. Nuovamente disponibili Zaniolo e Pellegrini mentre in avanti scalpitano Scamacca e Kean.

LA VIGILIA DELLA BULGARIA

La Bulgaria si presenterà a Firenze con un compito molto difficile. Riuscire a tornare a casa con un risultato positivo. Nelle tre partite precedenti, la nazionale bulgara ha perso in casa contro Svizzera e Italia, rispettivamente seconda e prima del raggruppamento, pareggiando, invece, per 0 a 0 sul terreno dell’Irlanda del Nord.

PROBABILI FORMAZIONI 

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.
BULGARIA (4-4-2): Naumov; Turitsov, Antov, Hristov, Bozhikov; Iliev, Chochev, Malinov, Yankov; Despodov, Iliev.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra l’Italia e la Bulgaria, valevole per la quarta giornata del girone C di qualificazione ai prossimi mondiali, in programma giovedì 2 settembre alle 20.45, sarà trasmesso in diretta su Rai 1.

QUOTE

Per gli analisti di Betflag nettamente favorita è l’Italia, a lavagna a 1.08, l’X vale 8.65, mentre il successo della Bulgaria è quotato a 27.75.