Home > CAVALLI > Domenica 05/09, Prix du Moulin: un appuntamento imperdibile

Domenica 05/09, Prix du Moulin: un appuntamento imperdibile

Prix du Moulin, appuntamento da non perdere

Francia, tracciato di ParisLongchamp, 1600 metri per cavalli di 3 anni ed oltre, è un G1 che vede 8 partenti al via.

Aidan O’Brien presenta: Lope Y Fernandez che l’8 agosto a Deauville in G1 ha visto solo la coda dei migliori e per questo ingaggio cercherà di riscattarsi e il molto più interessante Order Of Australia, che invece è il terzo del Jacques le Marois (G1) a Deauville.

Godolphin presenta il “previsto” Victor Ludorum che, dopo la bella vittoria in G3 a Chantilly sui 1600 metri, ha deluso a Deauville proprio nel Jacques le Marios, dove è solo settimo, quindi sulla carta è chiuso dagli alfieri di O’Brien.

Poetic Flare potrebbe mettere tutti d’accordo, trainer JS. Bolger, visto che lui è il secondo il 15 agosto a Deauville nel Marois, corsa che quindi è da rivedere e studiare bene, per capire le linee e verificare se il figlio di New Approach potrebbe essere l’eventuale favorito del campo (Rating 134).

Stesso rating per Baaeed che ha vinto sempre, 4 corse per 4 vittorie. William Haggas presenta questo figlio di Sea The Stars con mamma da Kingmambo, dopo che in luglio a Goodwood in G3 ha piegato per l’ennesima volta tutti gli avversari sui 1600 metri. Assai temibile!

Novemba, trained Peter Schiergen, cerca gloria dopo la grande delusione del Prix Rothschild (G1) sui 1600 metri di Deauville, dove ha corso anche Coeursamba (sesta).

La sorpresa potrebbe essere, per una piazza di quota, Snow Lantern, Richard Hannon trainer, cavallo regolare, che ha sempre raccolto moneta nelle ultime 5 corse disputate, miler puro da miglio classico che il 28 luglio è il terzo di Alcohol Free e proprio di Poetic Flare, nelle Sussex Stakes di Goodwood (G1), corsa di 1600 metri disputata su terreno morbido.

 

Segui tutti gli aggiornamenti e i più importanti appuntamenti di ippica nella sezione dedicata del sito SportNews BetFlag