Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Europei U21: c’è Italia-Lussemburgo

Qualificazioni Europei U21: c’è Italia-Lussemburgo

Qualificazioni Europei Under 21: sfida Italia-Lussemburgo

PREVIEW ITALIA – LUSSEMBURGO

Entra nel vivo la tanto attesa fase di qualificazione al prossimo Europeo Under 21 in programma nel 2023. Nel tabellone è inserita anche la sfida tra Italia e Lussemburgo, pronte ad andare in scena al “Castellani” di Empoli venerdì 3 settembre alle 17.30. Una gara che, guardando i pronostici, appare dall’esito scontato, ma nel calcio nulla può essere dato per certo.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

L’Italia è pronta debuttare nel cammino per le qualificazioni ai prossimi Europei. Per la formazione allenata dal commissario tecnico Nicolato arriva un avversario che, sulla carta, non dovrebbe costituire un grave pericolo già affrontato due anni fa. Ma c’è da tenere alta l’attenzione per non iniziare con un risultato negativo. In chiave tattica, probabile il ricorso al 4-3-1-2.

LA VIGILIA DEL LUSSEMBURGO

Il Lussemburgo ha già iniziato l’avventura alle qualificazioni europee rimediando due sconfitte contro Svezia, risultato di 6-0, e Montenegro che ha invece avuto la meglio per 2-1. Con gli azzurrini sicuramente la partita più impegnativa e l’obiettivo di sorprendere i pronostici.

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA UNDER 21 (4-3-1-2): Carnesecchi; Bellanova, Lovato, Carboni, Calafiori; Tonali, Ricci, Rovella; Fagioli; Esposito, Cancellieri. Allenatore: Nicolato

LUSSEMBURGO UNDER 21 (4-3-3): Kips; Dzogovic, Olesen, Korac, Sacras; Latic, Ikene, Rupil; Schaus, Curci, Bernard. Allenatore: Cardoni

DOVE VEDERLA IN TV

Italia-Lussemburgo, in programma venerdì 3 settembre alle 17.30, per le qualificazioni all’Europe Under 21, verrà trasmessa su Rai Due.

QUOTE

Dato al momento non disponibile.