Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: il Cile chiamato all’esame Brasile

Qualificazioni mondiali: il Cile chiamato all’esame Brasile

Qualificazioni mondiali: il Cile chiamato all'esame Brasile

PREVIEW CILE – BRASILE

Match di cartello quello che andrà in scena venerdì 3 settembre alle 3 (ora italiana) allo stadio Nacional Julio Martinez Pradanos. Si affrontano infatti Cile e il Brasile, pronte a battagliare per la settima giornata del girone sudamericano delle qualificazioni ai prossimi mondiali. Le due squadre si ritrovano a distanza di poche settimane dal quarto di finale della recente edizione della Copa America. In quell’occasione fu proprio la selezione verdeoro ad avere la meglio.

LA VIGILIA DEL CILE

Il Cile, deve ripartire dopo la sconfitta con il Perù e i pareggi con Argentina e Bolivia. Serve un risultato positivo per evitare di allontanarsi troppo dalla zona che porta direttamente alla qualificazione ai mondiali del Qatar. La formazione allenata dal ct Lasarte si trova, infatti,  a due punti di distanza dalla coppia formata da Uruguay e Colombia che occupano rispettivamente la quarta e la quinta posizione in graduatoria, ultimi posti utili per staccare il pass verso il campionato del mondo evitando gli spareggi.

LA VIGILIA DEL BRASILE

Morale alto in casa Brasile, capolista del girone a ben sei punti di distacco dai rivali dell’Argentina. Neymar e compagni hanno infatti vinto tutte le sei gare fin qui disputate En plein nelle sei gare sin qui disputate, ipotecando praticamente la vittoria nel raggruppamento sudamericano. Ma contro il Cile c’è comunque da tenere alta la concentrazione, lo sa bene il tecnico Bacchi che predicherà sicuramente prudenza rivolgendosi ai suoi.

PROBABILI FORMAZIONI

CILE (3-4-1-2): Graterol; Sierralta, Medel, Maripan; Isla, Pulgar, Aranguiz, Mena; Vidal; Edu Vargas, Meneses. Allenatore: Lasarte.
BRASILE (4-3-3): Alisson; Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Alex Sandro; Fred, Casemiro, Paquetà; Cunha, Richarlison, Neymar. Allenatore: Bacchi.

DOVE VEDERLA IN TV

Cile-Brasile, match valido per la settima giornata del girone sudamericano ai prossimi mondiali, in programma venerdì 3 settembre alle 3 (ora italiana), sarà visibile sulla piattaforma, pay per views, Como Tv.

QUOTE

Dato al momento non disponibile.