Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: il Perù ospita l’Uruguay

Qualificazioni mondiali: il Perù ospita l’Uruguay

Qualificazioni mondiali: il Perù ospita l'Uruguay

PREVIEW PERÙ – URUGUAY

Si disputerà venerdì 3 settembre, alle 3 (ora italiana), allo stadio «Nacional» di Lima, il match tra il Perù e l’Uruguay, valevole per la settima giornata del girone sudamericano delle qualificazioni ai prossimi mondiali. Il Perù chiude la classifica al decimo posto con soli 4 punti insieme con il Venezuela, mentre l’Uruguay occupa la quarta posizione (l’ultima utile per l’accesso diretto al Mondiale) con 8 punti, pari merito con la Colombia.
Comanda il girone il Brasile, a punteggio pieno con 18 punti, segue l’Argentina a 12 e l’Ecuador a 9.

LA VIGILIA DEL PERÙ

Il Perù, reduce dal quarto posto nella recente Copa America, si gioca le ultime carte per provare ad agganciare le posizioni che portano al Mondiale del Qatar. Nelle sei giornate sin qui disputate la «Blanquirroja» ha ottenuto un solo successo, nell’ultimo turno sul campo dell’Ecuador. Vittoria sorprendente che ha cancellato quattro sconfitte consecutive. Perù che non riesce a vincere davanti ai propri tifosi da ben sette incontri. In caso di vittoria, comunque, il distacco con le prime posizioni si ridurrebbe e Lapadula e compagni potrebbero ancora sperare.

LA VIGILIA DELL’URUGUAY

L’Uruguay ha perso solo una delle ultime cinque partite disputate in trasferta e si presenta a Lima con l’obiettivo di cogliere i tre punti, nonostante qualche assenza di troppo (Cavani su tutti). Anche perché un passo falso ricaccerebbe la formazione di Oscar Tabarez fuori dalla griglia delle promosse ai Mondiali (le prime quattro accedono direttamente, mentre la quinta disputerà gli spareggi inter-zona, insieme ad altre tre Nazionali, una dell’Asia, una del Centro America e una dell’Oceania).

PROBABILI FORMAZIONI 

PERÙ (4-2-3-1): Gallese; Advincula, Santamaria, Callens, Lopez; Tapia, Yotun; Carrillo, Pena, Cueva; Lapadula. Commissario tecnico: Gareca.
URUGUAY (4-3-1-2): Muslera; Gonzalez, Gimenez, Godin, Vina; Valverde, Vecino, Bentacour; Arrascaeta; Rodriguez, Gomez. Commissario tecnico: Tabárez.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Perù e l’Uruguay, valevole per la settima giornata del girone sudamericano ai prossimi mondiali, in programma venerdì 3 settembre alle 3 (ora italiana), sarà visibile sulla piattaforma pay per views Como Tv.

QUOTE

Per gli analisti di Betflag favorito è l’Uruguay, a lavagna a 2.45, l’X vale 2.87, mentre il successo del Perù è quotato a 2.90.