Home > SPORT > Calcio > Liga Profesional: il Rosario affronta il Boca Juniors

Liga Profesional: il Rosario affronta il Boca Juniors

Champions: Atletico-Inter

PREVIEW ROSARIO – BOCA JUNIORS

Si disputerà domenica 5 settembre, alle 01.15 (ora italiana), allo stadio «Lisandro de la Torre», il match tra il Rosario e il Boca Juniors, valevole per la decima giornata del massimo campionato di calcio argentino. Si troveranno di fronte due squadre che si trovano, attualmente, nella «pancia» della classifica distanti un punto l’una dall’altra (Il Boca con undici punti vanta una lunghezza in più degli avversari). Entrambe sono reduci da tre risultati utili consecutivi e vorranno dare seguito alle recenti prestazioni positive.

LA VIGILIA DEL ROSARIO

Il Rosario Central sembra essersi messo alle spalle il periodo nero che lo aveva colpito dalla fine di luglio a metà agosto. Ben sei le sconfitte consecutive (quattro in campionato e due in Copa Sudamericana per mano del Bragantino che ne hanno causato l’estromissione dalla competizione) che stavano facendo vacillare il cammino di Covea e compagni. Il pari per 1 a 1 con il Newells Old Boys e le vittorie a suon di reti contro Arsenal Sarandi e Central Cordoba (ben otto gol messi a segno in due gare) hanno riportato il sereno nella formazione di mister Gonzalez che, per la sfida contro il Boca, dovrà fare ancora a meno degli infortunati Rabunal, Rinaudo e Vecchio.

LA VIGILIA DEL BOCA JUNIORS

Il Boca Juniors è reduce dal pareggio per 0 a 0 con il Racing Club, formazione quinta in classifica e dalla difesa imperforabile, avendo subìto solo una rete nei nove incontri sin qui disputati. La formazione allenata da Fernando Espinoza sta attraversando, comunque, un discreto momento di forma e sta provando a risalire in fretta la graduatoria. Prima del pari con il Racing, Rossi, infatti, e compagni avevano collezionato due successi, contro Platense e Patronato. Sei gol fatti e altrettanti subiti: questi i numeri di una squadra che sta pagando una lunga lista di indisponibili.

PROBABILI FORMAZIONI 

ROSARIO (4-3-1-2): Broun; Martinez, Almada, Avila, Blanco; Ojeda, Zabala, Ferreyra; Covea; Gamba, Ruben. All. Gonzalez.
BOCA JUNIORS (4-3-1-2): Rossi, Advincula, Izquierdoz, Rojo, Sandez; Almendra, Rolon, Ramirez; Molinas; Cristian Pavon, Vazquez. All. Espinoza.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Rosario e il Boca Juniors, valevole per la decima giornata del campionato di Liga Profesional, in programma domenica 5 settembre alle 01.15 (ora italiana), non sarà trasmesso da alcuna tv italiana.

QUOTE

Favorito il Boca Juniors per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.18, l’X vale 3.10, la vittoria del Rosario Central è a lavagna a 3.35.
Bet 365 propone il 2 a 2.15.