Home > CAVALLI > Prix de l’Arc de Triomphe: anteprime news ed antepost BetFlag

Prix de l’Arc de Triomphe: anteprime news ed antepost BetFlag

Prix de l’Arc de Triomphe

E’ assolutamente inutile spendere parole sull’Arc de Triomphe (G1): la corsa di cavalli più famosa del mondo. L’italiano Ribot, il cavallo più famoso del mondo e di tutti i tempi, la vinse due volte!

Ad un mese esatto dal grande evento, che si tiene quest’anno il 3 ottobre sul tracciato di Parigi (ParisLongchamp), diamo un’occhiata ai probabili favoriti e/o pretendenti al trono di miglior soggetto sui 2400 metri europei del 2021.

Percorso in erba, corsa sempre molto affollata, anche quando il favorito è netto, perché esserci è già un successo per fantino, allenatore, allevatore e proprietario.

Tarnawa, giubba HH l’Aga Khan, DK Weld trainer, è una Shamardal che il 5 agosto ha strapazzato gli avversari sui 2400 metri di Leopardstown (terreno allentato/morbido) nelle Ballyroan Stakes (G3), fantino quasi certo Soumillon. Cavalla che al momento è la favorita per la stamina espressa.

Hurricane Lane, giubba Godolphin, Charlie Appleby trainer, fantino probabile William Buick, è un figlio di Frankel con mamma da Shirocco che il 14 luglio nel Grand Prix de Paris (G1), sui 2400 metri e terreno molto morbido, ha vinto davanti a molti degli avversari che incontrerà il 3 ottobre a Longchamp nell’Arc.

St. Mark’s Basilica, giubba Coolmore, Aidan O’Brien trainer, fantino da definire, è il “mostro” campione che ad oggi ha fatto scintille e faville: il 16 maggio ha vinto le Poule d’Essai des Poulains (G1), il 6 giugno ha vinto il Qatar Prix du Jockey Club (G1) ed il 3 luglio ha vinto le Eclipse Stakes (G1). Davanti a cotanto campione: chapeau!

Mishriff lo abbiamo visto da poco vincere le Juddmonte Int. Stakes (G1) di York sui 2500 metri, lasciando dietro Alenquer e Love. Trainers John & Tady Gosden, potrebbe tornare ad avere in sella David Egan, come nell’Ebor Meeting.

Nei prossimi giorni proseguiremo la presentazione degli ancora iscritti, come Wonderful Tonight, Chrono Genesis (giapponese), la fantastica Love del Coolmore, Raabihah, il già citato Alenquer e man mano tutti gli altri.

Intanto cominciate a guardare i favoriti come sono proposti nell’antepost BetFlag.