Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: l’Ucraina ospita la Francia

Qualificazioni mondiali: l’Ucraina ospita la Francia

LaLiga

PREVIEW UCRAINA – FRANCIA

Si disputerà sabato 4 settembre, alle 20.45, allo stadio «Olimpiysky» di Kiev, il match tra l’Ucraina e la Francia, valevole per la quinta giornata del girone D delle qualificazioni ai prossimi mondiali. Si troveranno di fronte le prime due delle classe, le uniche, comunque, ad aver disputato tutti e 4 gli incontri. La Francia guida il raggruppamento con 8 punti, l’Ucraina segue a 4, poi Finlandia (con 2 gare), Bosnia-Erzegovina e Kazakistan (con tre gare) a quota 2.

LA VIGILIA DELL’UCRAINA

L’Ucraina vuole accorciare le distanze dalla vetta della classifica. E, per farlo, deve battere la Francia che, dal canto suo, sogna l’allungo. La formazione di Shevchenko ha ottenuto quattro pareggi nelle quattro gare sin qui disputate. All’andata, in Francia, il match terminò 1 a 1, ma adesso Yaremchuk e soci cercheranno i tre punti anche per consolidare la piazza d’onore che permetterà di disputare gli spareggi per conquistare un posto a Qatar 2022.

LA VIGILIA DELLA FRANCIA

La Francia non ha ancora digerito l’eliminazione ai recenti Europei per mano della Svizzera. Ma, ora, è giunto il momento di guardare avanti. Transalpini che devono ritrovare un gioco di squadra, mettendo da parte ogni tipo di individualismo. Con un’affermazione a Kiev la qualificazione al Mondiale può essere considerata una semplice formalità. Ma bisognerà ritrovare spirito di gruppo e voglia di lottare. Il ct Deschamps dovrebbe proporre il tridente composto da Griezman, Benzema e Mbappé.

PROBABILI FORMAZIONI 

UCRAINA (3-5-2): Trubin; Kryvtsov, Matviyenko, Mykhaylichenko; Karavaev, Malinovskyi, Sydorchuk, Shaparenko, Zinchenko; Junior Moraes, Yaremchuk. All. Shevchenko.
FRANCIA (4-3-3): Lloris; Dubois, Varane, Kimpembe, Digne; Veretout, Pogba, Lemar; Griezmann, Benzema, Mbappé. All. Deschamps.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra l’Ucraina e la Francia, valevole per la quinta giornata del girone D delle qualificazioni ai prossimi mondiali, in programma sabato 4 settembre alle 20.45, sarà visibile in chiaro da Mediaset sul Canale 20.

QUOTE

Dato, al momento, non disponibile