Home > SPORT > Altri Sport > Moto, la Superbike corre a Magny Cours

Moto, la Superbike corre a Magny Cours

Motori MotoGP: domani gp del Qatar

PREVIEW GRAN PREMIO DI MAGNY COURS

Nuovo appuntamento con il campionato di Superbike. Si corre per la prima volta in questo mese di settembre e dopo la pausa di agosto tocca alla Francia ospitare le motociclette pronte a sfrecciare sul circuito di Nevers Magny Cours per l’ottavo round del mondiale. Occhi puntati su Jonathan Rea che ha conquistato la Superpole con il tempo di 1’35″683. Si tratta dell’ottava pole position consecutiva e record di categoria per il campione del mondo in sella alla Sbk. Ma attenzione meritano anche Toprak Razgatlioglu, secondo con 1’35″784 e il terzo classificato Tom Sykes, 1’35″919.

PERCORSO E PROGRAMMA

La Francia torna ad ospitare le moto di Superbike. Con le prove libere di venerdì 3 settembre è iniziato il lungo week-end sul circuito di Nevers Magny Cours, inaugurato nel 1960 e lungo quasi quattro chilometri e mezzo. Il rombo dei motori è cresciuto nella giornata del 4 settembre con le qualifiche e la Race 1 Supersport. Alle 14 di domenica 5 settembre al via il Gran Premio con un interessante duello tra Rea, in pole, e Razgatlioglu

DOVE VEDERLA IN TV

Il Gran Premio di Magny Cours di Superbike, in programma domenica 5 settembre, sarà visibile in diretta su Sky Sport MotoGP.

QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti è favorito Razgatlioglu per la vittoria del gran premio. La sua quota si attesta a 1.75.