Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiale: Belgio all’esame Rep. Ceca

Qualificazioni mondiale: Belgio all’esame Rep. Ceca

Supercoppa del Belgio: sfida tra Brugge e Genk

PREVIEW BELGIO – REPUBBLICA CECA

Nell’affascinante cornice di Bruxelles, il Belgio riprende la sua corsa verso Qatar 2022. Dopo l’amara eliminazione all’Europeo per opera dell’Italia, Lukaku e compagni si apprestano a vivere novanta minuti che possono risultare decisivi. La sfida contro la Repubblica Ceca, infatti, metterà in palio tre punti pesanti in ottica primo posto nel girone E dove le due compagni sono distanziate di appena tre lunghezze dopo quattro gare. Per questo motivo la Repubblica Ceca cerca il colpaccio puntando a strappare punti mentre il Belgio, favorito per i bookmakers, non può permettersi passi falsi.

LA VIGILIA DEL BELGIO

Dieci punti in quattro gare frutto di tre vittorie ed un pareggio per 1-1 proprio in casa della Repubbliica Ceca. Il Belgio non può sbagliare ed è reduce dal pirotecnico 2-5 inflitto all’Estonia con le firme autorevoli di Witsel e Lukaku con una doppietta. Il potenziale immenso a livello offensivo, però, è seguito da una fase difensiva non delle migliori come testimoniato anche alle due reti concesse nell’ultima giornata. Sono ben 17 i goal realizzati fino ad ora senza dimenticare l’8-0 contro la Bielorussia ma adesso arriva l’avversario più difficile, l’unico a costringere il Belgio al pari. Si ripartirà dalle certezze: Lukaku e Hazard in avanti, Witsel a centrocampo con Carrasco ed Alderweireld a guidare la difesa.

LA VIGILIA DELLA REPUBBLICA CECA

Una delle sorprese di questo girone è sicuramente la Repubblica Ceca che arriva a questo appuntamento sulle ali dell’entusiasmo. A parità di partite con il Belgio, la differenza al momento la sta facendo la gara persa per 1-0 contro il Galles. Nell’ultima gara è arrivata una vittoria di misura contro la Bielorussia ma ciò che conta, in questo momento, sono i tre punti. Il sogno si chiama Qatar 2022 ma per ottenere il pass diretto serve una vittoria in casa del Belgio. Ci sarà tanta “Italia” nella nazionale ceca con l’estro e la fantasia di Barak e Jankto.

PROBABILI FORMAZIONI BELGIO – REPUBBLICA CECA

Belgio: Courtois; Alderweireld, Denayer, Boyata; Castagne, Witsel, Vanaken, Carrasco; Trossard, Lukaku, Hazard

Repubblica Ceca: Vaclik; Coufal, Celustka, Kudela, Mateju; Kral, Soucek; Jankto, Barak, Hlozek; Vydra

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Belgio e Repubblica Ceca, in programma domenica 5 settembre alle 20:45, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Belgio per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,43, il 2 a 6,60 con l’X che moltiplica per 4,50.

L’1 viene proposto a 1,35 da Eurobet; a 1,39 da PlanetWin; a 1,40 da Goldbet.