Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: la Spagna affronta la Georgia

Qualificazioni mondiali: la Spagna affronta la Georgia

Un 33enne è stato fermato dai carabinieri con l'accusa di violenza sessuale. L'episodio sarebbe avvenuto a giugno all'interno di una bottega

PREVIEW SPAGNA – GEORGIA

Cresce l’attesa per il match tra Spagna e Georgia, in programma domenica 5 settembre alle 20.45, valido per la quinta giornata del girone B delle qualificazioni ai prossimi mondiali del Qatar. Si affrontano due squadre lontane in classifica e quindi con obiettivi diverso. L’attenzione è tutta sulla Spagna, reduce dalla cocente delusione della sconfitta con la Svezia che è costato alle furie rosse il primato in classifica. Un passo falso dopo l’eliminazione in semifinale ai recenti Europei per mano dell’Italia. Dall’altro lato c’è la Georgia, ultima in graduatoria ma non per questo già rassegnata al suo destino. Sono tre i precedenti tra le due formazioni, in tutte le occasioni è trionfare è stata la selezione iberica. L’ultimo incontro risale allo scorso marzo, terminato 3-1 per la Spagna. Nel girone B, oltre la già citata Svezia, ci sono anche Kosovo e Grecia, rispettivamente terza e quarta del raggruppamento con 3 e 2 punti in graduatoria, spettatori interessati del match.

LA VIGILIA DELLA SPAGNA

Obiettivo riscatto per la Spagna, reduce dalla pesante sconfitta con la Svezia che si è regalata il primo posto del girone B. Le furie rosse erano alla prima uscita dopo l’avventura ad Euro2020 terminata con l’eliminazione in semifinale per mano dell’Italia. Adesso la formazione allenata dal commissario tecnico Luis Enrique non può permettersi più passi falsi se non vuole dire addio alla qualificazione diretta a Qatar 2022. Sulla carta non dovrebbero esserci problemi visto che la Georgia è un avversario di livello inferiore. Per ottenere i tre punti affidamento al tridente d’attacco formato da Ferran Torres, Morata e Sarabia.

LA VIGILIA DELLA GEORGIA

Le possibilità di qualificarsi per la prima volta ad un mondiale per la Georgia sono ormai ridotte. La nazionale allenata da Sagnol occupa infatti l’ultimo posto del girone B con un solo punto conquistato finora. Ma contro la Spagna le motivazioni arrivano da sole vista l’importanza dell’avversario. Fin qui la Georgia è riuscita a strappare il pareggio alla Grecia, poi le sconfitte con tutte le altre squadre che compongono il girone.

PROBABILI FORMAZIONI

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Jordi Alba, Laporte, Eric Garcia, Azpilicueta; Koke, Rodri, Llorente; Ferran Torres, Morata, Sarabia. Allenatore: Luis Enrique.
GEORGIA (4-2-3-1): Loria; Chabradze, Kashia, Khocholava, Azarovi; Kankava, Aburjania; Tsitaishvili, Qazaishvili, Kiteishvili, Kvilitaia. Allenatore: Sagnol.

DOVE VEDERLA IN TV

Spagna-Georgia, valevole per la quinta giornata del girone B di qualificazione ai prossimi mondiali, in programma domenica 5 settembre alle 20.45, non sarà trasmesso da alcuna tv italiana.

QUOTE

Secondo gli esperti di BetFlag, i favori dei pronostici sono tutti per la Spagna. L’1 vale infatti 1.08, l’X è quotato 8.50 mentre il 2 sale addirittura a 28.50.