Home > SPORT > Tennis > Us Open 2021, Krejcikova-Muguruza: Match Preview, Pronostico e Quote

Us Open 2021, Krejcikova-Muguruza: Match Preview, Pronostico e Quote

pallina da tennis gialla sotto racchetta arancione

US OPEN: ULTIMO SLAM DELLA STAGIONE

L’US Open è il quarto e ultimo dei tornei di tennis del Grande Slam e si svolge tra agosto e settembre, dal 1978 sui campi in DecoTurf di Flushing Meadows a New York. Il torneo mette in palio 16 milioni di dollari in premi per oltre 600 tennisti professionisti (maschi e femmine), il torneo principale è composto da cinque categorie: singolare maschile e femminile, doppio maschile, femminile e misto; in aggiunta a questi si hanno anche tornei per juniores e seniores.
Campione in carica, in campo maschile è l’austriaco Dominic Thiem che non ha partecipato a questa edizione, in campo femminile successo nel 2020 da Naomi Osaka.

LA PARTE BASSA DEL TABELLONE FEMMINILE ALLINEATA AGLI OTTAVI

Il tabellone del singolare femminile, nella parte bassa, si è già allineato agli ottavi di finale che si svolgeranno domenica 5 settembre.
Fra le partite più interessanti c’è sicuramente la sfida fra la testa di serie numero 8, Barbora Krejcikova e la testa di serie numero 9, Garbine Muguruza. La vincitrice se la vedrà, ai quarti di finale, con chi avrà la meglio fra la testa di serie numero 2 del seeding, Aryna Sabalenka e la belga Elise Mertens.

IL CAMMINO DI BARBORA KREJCIKOVA

La tennista della Repubblica ceca, testa di serie numero 8 del seeding, Barbora Krejcikova, è arrivata sino agli ottavi di finale senza perdere neanche un set. La Krejcikova, infatti, ha esordito battendo con il punteggio di 6-0 6-4, in 1 ora e 15 minuti, l’australiana Astra Sharma (proveniente dalle qualificazioni), al secondo turno 6-3 6-1 alla statunitense Christina McHale, anche al terzo turno tutto abbastanza semplice contro la russa Kamila Rakhimova, sconfitta con il punteggio di 6-4 6-2, qualche difficoltà solo nel primo set durato 36 minuti, con la Krejcikova che ha ottenuto il break decisivo al nono game e ha chiuso la pratica con il servizio nel gioco successivo.

IL CAMMINO DI GARBINE MUGURUZA

Garbine Muguruza è arrivata agli ottavi di finale nel tabellone del singolare femminile agli Us Open superando tre turni non proprio semplice. All’’esordio contro la combattiva croata Donna Vekic, la tennista spagnola ha dovuto ricorrere a due tie break per spuntarla dopo 2 ore e 22 minuti gioco. Più agevole la sfida del secondo turno contro l’estrosa tedesca Andrea Petkovic (6-4 6-2 lo score). Partita appassionante e molto equilibrata quella dei sedicesimi contro la bielorussa Victoria Azarenka, numero 18 del seeding. Dopo aver vinto il primo set per 6-4 la Muguruza ha ceduto il secondo per 6-3, ma nel terzo una migliore forma fisica l’ha aiutata a portare a casa il set (6-2) e il match dopo 2 ore e 17 minuti di gioco.

DOVE VEDERLO IN TV

L’Us Open viene tramesso sui canali di Eurosport.  In diretta streaming, quindi, i match del torneo americano potranno essere seguiti su Eurosport Player, Discovery+ e DAZN così come Sky sulla piattaforma di Sky Go che trasmette la programmazione completa di Eurosport.

QUOTE

Secondo gli esperti in betting di BetFlag, nel testa a testa del singolare femminile degli ottavi di finale fra Barbora Krejcikova e Garbine Muguruza, la favorita è la Krejcikova, a lavagna a 1.75.


Scopri di più  saperne di più sulle quote sportive online puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità.